Etoro opinioni: gli altri siti non te lo diranno MAI! Ho scoperto che

Siamo sicuri che Etoro conviene per fare trading online? E’ un broker sicuro e soprattutto, c’è un altro broker che offre condizioni molto più convenienti? Analizziamo insieme la situazione.

Etoro opinioni: osserviamo i pareri e le recensioni di chi lo utilizzava

Ciao lettore di leopzionibinarie.it, se non lo sai già io sono Fabrizio Nicolosi, trader ormai da 5 anni e proprietario di questo sito all’interno del quale recensisco le varie piattaforme di trading così da rendere la vita di chi si avvicina agli investimenti in borsa molto più semplice e sicura soprattutto nella scelta del broker con cui investire.

All’interno di questa guida su Etoro voglio farti comprendere tutto ciò che c’è da conoscere e voglio svelarti ciò che tutti i siti non dicono su questo broker: a volte la verità è scomoda ma è bene conoscerla prima di investire in borsa il nostro denaro…

Parto subito con il dirti che certamente Etoro non è una truffa: essendo un broker regolamentato dalla CySec, l’organo regolamentatore con sede a Cipro che controlla costantemente l’operato dei broker e gli rilascia le licenze ad operare nell’Unione Europea è sicuramente un broker affidabile ma…

Per fare questa recensione ho ovviamente aperto un conto di trading sul broker Etoro con denaro reale e posso dirti che la piattaforma non è male: sicuramente è abbastanza semplice ed adatta a chi si avvicina da poco al trading ma… c’è un piccolo ma… Se vorrai scoprirlo, prima di investire il tuo denaro, ti invito a leggere sino in fondo questa guida: alla fine di questa pagina scoprirai perchè aprire un conto di trading con Etoro non è la scelta migliore che puoi fare anzi…

CLICCA QUI – SCARICA ADESSO LA MIGLIORE GUIDA AL TRADING GRATIS

Esistono centinaia di recensioni, opinioni e testimonianze sul broker Etoro su internet. Troverai forum che ne parlano e troverai anche molte conversazioni domanda/risposta su portali famosi come Yahoo Answers. Su etoro sono state scritte recensioni a partire dal 2012 ma ne troverai moltissime anche negli anni a seguire: dal 2013 al 2016 infatti il broker forex e cfd Etoro ha avuto il periodo di massima fama. Certamente il fatto che questo broker sia in campo da più di 7 anni non è certamente qualcosa di negativo.

Andando a fondo e analizzando questi portali di cui ti stavo parlando ho notato che vi sono svariate opinioni su etoro, alcune anche senza senso altre particolarmente negative, altre positive.

Ricorda sempre che le opinioni che si trovano sul web possono essere scritte in modo manipolato: manipolare internet è una cosa assai semplice per cui ciò che voglio dirti non è che le opinioni e le recensioni non vanno considerate bensì, è molto più importante affidarsi a recensioni autorevoli e comprendere se la fonte che sta esprimendo il punto di vista lo faccia con cognizione di causa.

Quanto è affidabile Etoro?

Ciò che voglio specificarti è che Etoro è sicuramente un buon broker. Ho utilizzato per molto tempo la loro piattaforma prima di esprimere un parere ma ciò che penso è che chi inizia a fare trading non dovrebbe utilizzare Etoro perchè tale broker non rappresenta la scelta migliore per un principiante.

Spesso, anzi quasi sempre, chi iniziare a fare trading ha la necessità di una guida, un assistente che gli spieghi come non cadere negli errori principali e particolarmente comuni che agli esordi sono sempre comuni. Ecco qual è il principale problema di Etoro: questo broker non ti spiega come evitare gli errori più comuni in cui la maggior parte dei trader cade semplicemente perchè non ha degli account manager che ti possono contattare telefonicamente per spiegarti nei minimi dettagli l’utilizzo della piattaforma e come non incorrere in stupidi errori che possono farti perdere subito l’intero capitale.

Scopriamo insieme quali sono questi errori principali!

Il mio sito viene visitato da migliaia di persone ogni mese e grazie a questo ho spesso la possibilità di dialogare con tanti utenti: investitori alle prime armi, esperti di trading oppure utenti che hanno bisogno di una guida per iniziare così da apprendere come massimizzare i guadagni e diminuire i rischi di perdita. Alla pagina trading online truffa che trovi cliccando qui potrai leggere migliaia di commenti di miei utenti che ho letteralmente salvato dal finire nelle mani di broker sbagliati e truffaldini.

Il vantaggio di poter dialogare online con così tante persone mi ha dato la possibilità di comprendere quali sono i 3 errori più comuni che commettono i novizi del settore del trading. Vediamoli insieme:

  1. Iniziare ad investire denaro senza sapere come fare realmente

    Le statistiche di chi perde il proprio capitale nel trading dicono che più dell’80% delle persone commette l’errore di iniziare a fare investimenti senza avere minimamente le conoscenze per farlo col risultato che gran parte di questo 80% se non tutti perdono l’intero capitale investito.

  2. Affidarsi alle recensioni di siti che pubblicizzano i broker senza dire quali sono gli aspetti negativi ma lodandoli esclusivamente

    Come ben saprai, online spopolano le fake news e inoltre, molti portali sponsorizzano broker solo per un proprio tornaconto personale. Tutto ciò si traduce nel fare incappare gli utenti in truffe di trading o nel non dare tutte le informazioni utili al lettore al fine di fare la scelta giusta. Un broker potrebbe essere il più adatto ad un trader esperto ma lo stesso broker potrebbe non essere il più adatto per un utente che si sta avvicinando a questo mondo da pochissimo. Ecco perchè prima di consigliare una piattaforma la analizzo fino in fondo e la osservo e la valuto sotto punti di vista differenti: tra le tante domande che mi pongo per valutarle mi chiedo sempre se il broker X è più adatto ad un esperto o ad un principiante. E’ un lavoro davvero stancante spesso ma i messaggi di stima che ricevo via mail e tra i commenti nel sito sono davvero una grande gratificazione.

  3. Il broker non presenta materiale formativo e webinar gratis

    Per investire in borsa è necessario studiare studiare studiare! Certe competenze per massimizzare i profitti e diminuire i rischi di perdita del capitale si acquisiscono studiando concetti che sembrano difficili ma non lo sono. Molti broker tra cui Etoro non forniscono all’utente che si iscrive alla loro piattaforma materiale formativo di ottima qualità e di facile comprensione: ciò si traduce in un approccio alla piattaforma e ai concetti del trading molto difficile se non impossibile.

Qual è la soluzione? Qual è l’alternativa ad Etoro?

Ciò che consiglio sempre a chi vuole iniziare in questo settore è di iniziare a fare trading iscrivendosi ad un broker che fornisca materiale formativo ben spiegato e soprattutto gratuito che spieghi con chiarezza e senza utilizzare parole incomprensibili cosa vuol dire fare trading ottenendo profitti e diminuendo i rischi.

Come in tutte le attività, all’inizio è sempre di vitale importanza avere una guida, un aiuto, un manuale che ci faccia comprendere come iniziare con il piede giusto riducendo gli errori perchè, ricorda sempre che commettere errori in questo settore significa perdere il proprio denaro.

Ho sempre cercato di offrire il mio punto di vista ai miei utenti facendo sì che potessero avere maggiore consapevolezza prima di iscriversi ad un broker e prima di iniziare ad investire denaro. Le testimonianze che trovi alla pagina trading online opinioni mi rendono fiero perchè posso dire che ho aiutato tantissime persone a non incappare nelle truffe di broker non regolamentati e ho sempre cercato di far comprendere che la scelta del broker a noi più adatto è la condizione senza la quale non si può fare trading profittevole.

Arrivati a questo punto avrai capito che non posso consigliare un broker come Etoro ad un principiante: Etoro non offre quel materiale formativo e quella assistenza passo dopo passo da parte dello staff che un broker dovrebbe sempre offrire ad un principiante.

Fortunatamente, esiste un ottimo broker adatto soprattutto ai principianti! Scopriamo qual è l’alternativa a questo punto.

Qual è la migliore alternativa ad Etoro?

La piattaforma che mi sento di suggerire a chi vuole iniziare nel migliore dei modi esiste e si chiama 24Option!

Vediamo di capire insieme perchè rappresenta la vera alternativa adatta a chi sta iniziando ad immergersi nel mondo del trading!

24Option innanzitutto è sicuro ed affidabile quanto Etoro in quanto entrambi posseggono la regolamentazione ad operare in Italia e in Europa. Se sotto questo punto di vista sono allo stesso livello però è anche vero che 24Option è un broker che a differenza di Etoro offre tutto ciò che un principiante deve avere per non commettere errori dettati dalla poca esperienza.

Cosa rende migliore 24option rispetto ad Etoro? Cosa ti offre?

La cosa principale e di vitale importanza che viene offerta da 24option è la possibilità di ottenere un manuale di trading gratis che si può scaricare immediatamente. Per ottenerlo non dovrai depositare nessuna somma, ti basterà CLICCARE QUI, inserire i dati per iscriverti e potrai ottenere la guida immediatamente.

Ho letto personalmente il manuale di 24option e posso assicurarti che tra tutti quelli presenti nel settore è davvero fatta ottimamente. Sono presenti innumerevoli informazioni chiare e spiegate con un linguaggio molto comprensibile anche ad un principiante. Questa guida ti spiegherà tutto sul trading online e su come utilizzare al meglio la piattaforma di 24option.

Sono sicuro che appena ti sarai iscritto e l’avrai scaricata ritornerai sul mio sito per lasciarmi un commento di ringraziamento! 🙂 

Chi fa investimenti in borsa sa quanto sia importante avere la possibilità di ottenere dei segnali di trading. Bene, a differenza di Etoro, 24option offre l’accesso completamente gratis al suo servizio di segnali di trading.

Potrai chiedere al tuo account manager (figura importantissima che Etoro non offre a differenza di 24option), ovvero la persona che ti contatterà telefonicamente sin da subito per spiegarti passo dopo passo come funziona la piattaforma e come iniziare ad investire, una prova assolutamente gratuita dei segnali di trading.

I segnali di trading di 24option forniscono informazioni all’utente relative ai movimenti di mercato di un asset (un’azione, una criptovaluta o una coppia di valute forex ad esempio). In pratica, questi segnali sono forniti da trader esperti di 24option che indicano quando è più opportuno investire su un asset piuttosto che un altro. Lo studio che viene effettuato per emettere i segnali di trading è molto complesso (va conosciuta l’analisi tecnica avanzata) e 24option mette a disposizione tutto questo gratis! I principianti normalmente si affidano a questi segnali per iniziare sin da subito ad ottenere dei profitti.

Viste le differenze tra ciò che offre 24option ed Etoro facciamo un piccolo riepilogo.

24option offre totalmente gratis e senza nessun deposito richiesto:

  1. materiale formativo spiegato con molta chiarezza (ed Etoro NON lo offre);
  2. account manager dedicato che ti seguirà passo dopo passo (ed Etoro NON lo offre);
  3. segnali di trading emessi da trader esperti (ed Etoro NON li offre).

Ciò che offre 24option ti dà l’opportunità di partire con gli investimenti nel trading online notevolmente avvantaggiato. Avrai una guida, un manuale di trading gratis e normalmente una guida di pari livello acquistata in rete costa almeno 190 euro. Anzichè spendere questi soldi inutilmente, dopo aver scaricato gratis la guida potrai se vorrai investire questi 190 euro.

Mi auguro che questa mia guida sia stata utile a chiarirti perchè 24option è sicuramente migliore di Etoro per iniziare a fare trading: mi farebbe piacere che mi lasciassi un tuo commento qui sotto se hai bisogno di ulteriori chiarimenti o se hai bisogno di aiuto ulteriore, sarò a tua disposizione!

Adesso non ti resta che iniziare facendo il primo passo, clicca su questo link www.24option.it/manuale-di-trading leggila tutta e capirai sin da subito come fare trading profittevole!

logo-ufficiale-broker-24option

Deposito minimo:$100
Trade minimo:$24

Conto demo: Sì
Leggi la Recensione

iscriviti-ora 2

topoption logo ufficiale

Deposito minimo:$10
Trade minimo:$1

Conto demo: Sì senza Deposito
Leggi la Recensione

iscriviti-ora 2

*Gli investitori possono perdere l'intero capitale