Home » guadagnare-con-le-opzioni-binarie » Come trarre profitto dalle opzioni binarie

Come trarre profitto dalle opzioni binarie

Una delle caratteristiche più interessanti delle opzioni binarie è la loro semplicità.

In quattro veloci passi, potrai imparare a fare trading sui mercati finanziari mondiali e trarre profitto dalle opzioni binarie. Una volta che sei entrato in una piattaforma di trading come quella di Banc De Binary dovrai solamente:

  1. Selezionare il bene che hai scelto
  2. Selezionare la data di scadenza
  3. Inserire l’importo che desideri investire nell’operazione.
  4. Cliccare “su” o “giù” secondo la direzione del movimento che hai scelto e poi cliccare “Applica”.

Trarre profitto dalle opzioni binarie: un esempio

Ipotizziamo che oggi gli Stati Uniti pubblichino i dati sul Non-Farm Payroll, o con un linguaggio più semplice, il numero di nuovi posti di lavoro creati nell’ultimo mese. Hai condotto personalmente una necessaria analisi preliminare o hai ricevuto le informazioni necessarie direttamente da uno degli analisti finanziari autorizzati di Banc De Binary. Poiché i dati sull’occupazione sono positivi, hai calcolato che questo rafforzerà il dollaro contro le altre valute principali e potresti trarre profitto dalle opzioni binarie

Ora ti basterà accedere al tuo conto di trading e scegliere la coppia USD/GBP. Vedrai in anticipo che il rendimento è dell’80%. Inserisci l’importo di $100 da investire (o qualsiasi altro importo desideri) e fissa la scadenza dell’operazione alla fine della giornata. Cliccherai su “SU” perché pensi che il dollaro U.S si rafforzerà nei confronti della sterlina.

Se hai previsto il giusto movimento e la coppia USD/GBP aumenterà di valore entro la fine della giornata, la tua operazione scadrà “in-the-money”. Riceverai indietro tutto il tuo investimento di $100 più un profitto di $80.

Molti trader di eventi preferiscono cavalcare i mercati, per esempio nei momenti in cui vengono pubblicati i dati, capitalizzando sui movimenti di mercato mentre si stanno verificando, per poi negoziare sulle inevitabili inversioni. Come risultato, un evento come il Non-Farm Payroll potrebbe offrire una mezza dozzina di differenti opportunità di trading con diverse scadenze!

opzioni-binarie-analisi-tecnica

Analizzare i mercati per trarre profitto dalle opzioni binarie

In linea di massima ci sono due scuole di pensiero principali per quanto riguarda i metodi d’analisi dei mercati finanziari. Il primo è l’analisi fondamentale, la quale si occupa principalmente dei fattori esterni che contribuiscono a modificare il prezzo di un bene. Il secondo è l’analisi tecnica, la quale si occupa dei fattori interni che determinano l’azione di prezzo di un bene.

Esistono alcune divisioni tra le due scuole di pensiero ma molti trader utilizzano una combinazione di entrambe al fine di ottenere una lettura più completa dei mercati in cui vogliono investire. Gli analisti autorizzati di Banc De Binary utilizzano entrambe le tecniche quando calcolano i movimenti di mercato in modo da poter offrire la migliore consulenza possibile ai trader.

  • Analisi fondamentale

L’analisi fondamentale presuppone che le attività sono sotto o sopravvalutate in un dato momento e che i mercati siano sempre impegnati nel correggere il valore degli strumenti finanziari negoziati verso il loro valore reale o intrinseco. I fattori esterni su cui si concentrano maggiormente gli analisti sono gli sviluppi geopolitici (come i cambi di governo, i conflitti e i disastri naturali) i rapporti economici (come le variazioni nel tasso d’interesse, i rapporti sul PIL/occupazione/produzione/ spesa dei consumatori) e la lettura del sentimento di mercato (quali sono le sensazioni dei trader sulle future prestazioni di un bene).

Ovviamente non esiste un metodo infallibile per prevedere con certezza il futuro movimento del prezzo di un bene e di essere sempre corretti, tuttavia l’analisi fondamentale offre ai trader alcuni importanti indizi permettendogli di fare previsioni informate durante il trading.

Per esempio, se un disastro naturale o un conflitto in una regione produttrice di petrolio ne blocca la produzione, ne consegue che se non saranno presenti scorte sufficienti e la domanda continuerà a crescere senza sosta, il prezzo del petrolio salirà. Il trader binario seguirà notizie ed eventi fondamentali per determinare il prezzo dei vari beni. Nell’esempio sopra, se piazzi un’opzione call sul petrolio per la fine della giornata, e sale come previsto, otterrai un rendimento di circa l’80% sul tuo investimento.

La reale complessità dell’analisi fondamentale si presenta quando una serie di diversi elementi concorrenti si combina per influenzare il mercato in una miriade di modi e può essere complesso riuscire a trarre profitto dalle opzioni binarie. Aggiungi a questa equazione il sentimento di mercato di tutti i trader, che influenza il valore di un determinato bene, e potresti avere una situazione molto complessa da affrontare.

Gli analisti finanziari autorizzati di Banc De Binary sono a disposizione dei trader per aiutarli in questo tipo di situazione. Se sei un trader principiante, attieniti ai fatti di cronaca che hanno un impatto evidente sul bene. Per esempio, inizia a cercare annunci di bilancio che possano influenzare il valore della valuta di un paese e limitazioni commerciali o di offerta che aumentino il valore di una materia prima.

  • Analisi tecnica

L’analisi tecnica adotta un approccio completamente differente. Nell’analisi tecnica ci sono tre ipotesi centrali sottostanti: primo, ogni singolo dato che ha o potrebbe influenzare il valore di un bene è già riflesso nel suo prezzo attuale. Come tale solo il movimento di prezzo di un dato bene (presente e storico) è utile per gli analisti tecnici. Secondo, i trend tendono a continuare una volta che sono consolidati. Terzo, la storia si ripete e i trader tendono a reagire allo stesso modo in situazioni simili.

Prese insieme, queste tre ipotesi definiscono un ramo di analisi che si occupa di analizzare matematicamente dati storici di prezzo per individuare modelli, che potrebbero ripetersi in situazioni simili nel futuro. Questo avviene tramite l’utilizzo d’indicatori tecnici, queste sono procedure matematiche che si concentrano su diverse aree dell’azione di prezzo come il volume, il trend, il momentum e la volatilità. Gli analisti finanziari di Banc De Binary utilizzano avanzati modelli informatici per seguire questi indicatori, per poi condividere i risultati con i trader.

Gli indicatori tecnici ed i segnali possono anche essere utilizzati con le opzioni binarie per confermare o bocciare le conclusioni che sono già state raggiunte dai trader, su un dato bene, grazie all’analisi fondamentale. I trader di eventi utilizzano spesso gli indicatori tecnici come le bande di Bollinger e le linee di Fiboncacci per determinare quando un bene è in ipercomprato o ipervenduto e quindi pronto per un’inversione.

logo-ufficiale-broker-24option

Deposito minimo:$100
Trade minimo:$24

Conto demo: Sì
Leggi la Recensione

iscriviti-ora 2

topoption logo ufficiale

Deposito minimo:$10
Trade minimo:$1

Conto demo: Sì senza Deposito
Leggi la Recensione

iscriviti-ora 2

*Gli investitori possono perdere l'intero capitale

Fabrizio Nicolosi

Fabrizio Nicolosi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

24option opzioni binarie