Se si vuole iniziare a fare trading binario bisogna, come prima cosa, fare un deposito minimo iniziale sul conto di trading che la piattaforma mette a disposizione del trader. Con questo deposito, inizierai a guadagnare profitti che poi dovrai prelevare. Vediamo adesso come funziona il metodo di deposito e di prelievo nelle piattaforme di trading binario.

Grazie all’affidabilità delle migliori piattaforme, il tuo deposito iniziale è perfettamente al sicuro. Devi, per prima cosa, scegliere come effettuare questo deposito e potrai farlo tramite bonifico bancario, carta di credito o moneta elettronica. Alcune piattaforme, inoltre, accettano anche la valuta per esempio tra dollaro, euro, sterlina o yen. Evidentemente i trader italiani sceglieranno di aprire un conto di trading in euro.

Deposito minimo per le opzioni binarie: come effettuarlo

Le piattaforme di trading accettano tutti i tipi di carte di credito, per cui è possibile effettuare un deposito anche utilizzando una carta postepay della VISA . Uno dei vantaggi è che il deposito è immediato e comodo da gestire. Di solito c’è un limite sulla somma massima da versare ma, visto che di solito il deposito minimo va fatto con una somma non particolarmente elevata, questo non rappresenta un grosso problema.

RICEVI SUBITO L’ACCESSO 

EBOOK GRATUITO 

CORSI DI TRADING

SEGNALI DI TRADING GRATUITI 

TRADING CENTER

 

Un altro sistema di deposito è la moneta elettronica, quindi Paypal, Liberty Reserve, Moneybrookers, Money Gram e Reserve, che garantiscono una gestione del trasferimento di denaro molto semplice e veloce, poiché il deposito è pressocchè immediato e non c’è nessuna limitazione. Infatti è il sistema che moltissimi trader preferiscono.

Il bonifico bancario è invece il metodo utilizzato soprattutto dai trader che vogliono operare con somme di denaro elevate. E’ un sistema un po’ scomodo perché il deposito non può essere effettuato automaticamente ma bisogna prima chiamare il centro di supporto che fornirà il conto sul quale effettuare il bonifico. Inoltre l’accredito non avviene immediatamente ma deve seguire dei tempi fissi, per esempio 4 giorni lavorativi e, quindi, non è possibile cominciare subito a fare trading.

deposito-minimo-opzioni-binarie

Come prelevare i profitti

Parleremo adesso del momento più piacevole del trading binario: il prelievo dei profitti. Ogni trader sceglie di utilizzare strategie differenti per il prelievo, c’è per esempio chi preleva ogni giorno, chi ogni settimana e chi una volta al mese magari per pagare delle spese più importanti. C’è inoltre chi preleva tutti i profitti e chi invece ne lascia sul conto una parte per far aumentare il deposito iniziale. In tutti i casi, il procedimento di prelievo è uguale: bisogna indicare qual è la cifra che intendi prevelare e con quale metodo vuoi farlo.

Di solito si sceglie lo stesso metodo con cui si è immesso il deposito iniziale e quindi, se si è scelto di depositare con la carte di credito, i profitti saranno accreditati sulla carta mentre se si è scelto inizialmente il bonifico bancario, si riceverà un bonifico con i guadagni e se si è scelto di depositare con la moneta elettronica, verranno immediatamente accreditati i guadagni su di essa.

La differenza principale nelle scelte dei diversi metodi sta nei tempi: con la moneta elettronica i tempi sono quasi immediati (a parte un subitaneo controllo del reparto anti frode) ma con la carta di credito e soprattutto con il bonifico bancario i tempi si allungano. Quindi tieni anche i tempi in considerazione quando decidi come prelevare i tuoi profitti del trading binario.

logo-ufficiale-broker-24option

Deposito minimo:$100
Trade minimo:$24

Conto demo: Sì
Leggi la Recensione

iscriviti-ora 2

topoption logo ufficiale

Deposito minimo:$10
Trade minimo:$1

Conto demo: Sì senza Deposito
Leggi la Recensione

iscriviti-ora 2

*Gli investitori possono perdere l'intero capitale