Home » Investire in opzioni binarie

Investire in opzioni binarie

Ok, hai sentito parlare delle opzioni binarie e adesso sei davvero curioso sull’argomento ma, non sai da dove iniziare. Tranquillo, sei nel posto giusto! Questo blog è nato proprio per chiarire tutti i dubbi per chi vuole investire in opzioni binarie.

Cosa significa investire in opzioni binarie

Iniziare a fare trading con le opzioni binarie significa fondamentalmente comprendere le sorti di un bene del mercato, detto anche asset. Esempi di asset sono il dollaro, l’euro, il petrolio, l’oro, le azioni di Google e la lista degli asset potrebbe continuare per ore.

Fare trading in opzioni binarie nella maniera classica vuol dire quindi comprendere l’andamento dell’asset. Opzionare, in questo settore, è sinonimo di scelta!

Investire in una opzione binaria significa quindi, scegliere tra due possibili esiti l’andamento di una coppia di valute, azioni, bene o altro (vedremo dopo in cosa si può investire).

Ok, forse non è ancora chiaro ma, osserviamo insieme questa immagine e i dubbi passeranno:

esempio di investimento in opzioni binarie

Questo qui è proprio un esempio di opzione binarie. Analizziamo nel dettaglio la foto e capirai che è tutto davvero molto semplice. L’opzione binaria sulla quale stiamo investendo riguarda la coppia monetaria EUR/USD ovvero, euro/dollaro. La piattaforma ti sta chiedendo quindi: “l’euro avrà alle 23:30 un valore maggiore o minore del dollaro?” L’immagine ti dice che il valore attuale è 1.37663 quindi, la piattaforma ti sta dicendo che al momento se tu andassi in banca a cambiare 1 euro in dollari, la banca ti darebbe 1.37663. Tu dovrai quindi decidere se il cambio euro/dollaro sarà maggiore o minore del valore attuale. Cos’altro ti sta dicendo l’immagine? L’immagine ti sta dicendo che se investirai 10$ e avrai fatto la scelta giusta guadagnerai l’81% quindi, 18.10$. Inoltre, come nella maggior parte delle piattaforme di opzioni binarie oltre al grafico che ti mostra l’andamento della coppia EUR/USD, trovi anche la scelta che gli altri trader hanno fatto su quella stessa coppia di valute: il 58% ha deciso che l’euro avrà un valore maggiore di quello attuale, il 42% invece ha pensato proprio il contrario.

Tutto chiaro no? Ovviamente se hai ancora dei dubbi, nel video qui sotto tutto sarà ancora più chiaro. Dagli un’occhiata!

Avevamo detto prima che le coppie di asset sulle quali si può effettuare un investimento sono tante. Adesso te le presento; potrai fare trading in coppie di valute, azioni, indici e materie prime e nel dettaglio eccoti degli esempi:

  • valute: EUR/DOLLARO (euro/dollaro), EUR/JPY (euro/yen giapponese), etc.
  • azioni: Vodafone, Apple, Google, Facebook, Twitter, etc.
  • indici:Nikkei, Nasdaq, Dow Jones, etc.
  • materie prime: Oro, argento, petrolio, etc.

Per quanto riguarda la varietà di trading anche le opzioni sono differenti, te le riassumo in breve ma, all’interno del sito troverai delle spiegazioni più dettagliate:

Opzioni binarie

Te ne ho parlato fino ad adesso quando parliamo di opzioni binarie, parliamo di quelle classiche: se hai ben compreso si tratta quindi di fare una previsione sull’andamento del prezzo di un asset, chiamato anche attività sottostante, in un determinato lasso di tempo.

Opzioni binarie 60 secondi (oggi anche 30 e 120 secondi)

Si tratta di opzioni binarie a breve termine e come si evince dal nome si deve fare una previsione sull’andamento che l’attività sottostante, andamento che prenderà forma in pochi secondi. Queste opzioni binarie sono le migliori per i principianti perché con queste opzioni si può effettuare l’investimento minimo a partire da 5 euro.

Opzioni binarie One Touch

Con questo tipo di opzioni il guadagno si ottiene prevedendo se il prezzo toccherà  o meno un dato valore in un lasso di tempo predeterminato ma, normalmente si parla di opzioni a lungo periodo (scadenze settimanali). E’ importante che il prezzo in questo periodo venga superato (oppure no) almeno una volta. Questo è un tipo d’investimento per coloro i quali vogliono fare guadagni elevati ma, in tempi più lunghi.

Opzioni binarie Coppia Questa tipologia di opzioni permette di fare un investimento basato su una previsione di “sorpasso”. Se pensi che un’attività sarà in grado di sorpassare un’altra in un periodo di tempo che va da un’ora a 8 ore questa è l’opzione binaria che fa per te. Qui i numeri assoluti e la performance della singola attività non importa, in questo caso si comparano le prestazioni delle due attività. Anche questa è un’ottima scelta per i principianti.

Adesso non ti resta che scegliere tra uno dei broker assolutamente regolamentati per operare in Italia. Leggi la recensione per saperne di più o vai direttamente al sito ufficiale del broker. Tutti i link li trovi nella zona laterale del sito. 

bdswiss-logo-100x33

Deposito minimo:€100
Trade minimo:€5

Conto demo: No
Leggi la Recensione

iscriviti-ora 2

logo-ufficiale-broker-24option

Deposito minimo:$250
Trade minimo:$24

Conto demo: Sì
Leggi la Recensione

iscriviti-ora 2

topoption logo ufficiale

Deposito minimo:$100
Trade minimo:$5

Conto demo: Sì
Leggi la Recensione

iscriviti-ora 2

banc-de-binary-apertura-conto

Deposito minimo:$250
Trade minimo:$1

Conto demo: Sì
Leggi la Recensione

iscriviti-ora 2

32 commenti

  1. Riccardo

    Ciao Fabrizio, sono Riccardo.
    E’ da qualche giorno che sto leggendo articoli sulle opzioni binarie, è volevo aprire un conto anche io, però facendo una demo su uno dei Broker da te citati, non riesco a capire bene come io da solo posso prevedere l’andamento del mercato. Quindi volevo chiederti, se dovessi aprire un conto avrò la possibilità di avere un broker che mi possa dare una mano a capire il funzionamento e ad indirizzarmi nella scelta giusta?
    Grazie in anticipo

    • Ciao Riccardo, grazie a te per avermi contattato. Ti ho mandato una mail con i miei consigli così da iniziare al meglio 😉

  2. Ivan

    Ciao Fabrizio mi chiamo Ivan,
    è da un pò di tempo che sento parlare di opzione binarie e mi sono deciso dopo molti ripensamenti di provarlo. Mi sono iscritto a 24Option… mi daresti una dritta su come potrei iniziare? Io avrei una idea ma volevo un tuo parere.
    Grazie mille

  3. francesco

    ciao Fabrizio, sono Francesco,
    vorrei complimentarti del sito, è molto chiaro nelle spiegazioni, vorrei qualche consiglio su come inziare sulle opzioni binarie 60 secondi e poi hai parlato delle notizie macroeconomiche, dove posso informarmi?
    grazie mille

    • Ciao Francesco, per quanto riguarda le opzioni a 60 secondi ti invito a leggere gli articoli sul sito relativi all’argomento (se cerchi 60 secondi sul box di ricerca sarai agevolato). Per quanto riguarda le notizie macroeconomiche, tali notizie puoi ottenerle in tempo reale dalle conferenze in tempo reale o dalle testate giornalistiche. Ti faccio un esempio: una notizia macroeconomica è ad esempio il tasso di disoccupazione che si presenta in un dato momento in una data nazione.

  4. Francesco Cosma Pinto

    Ciao Fabrizio, mi chiamo Francesco,
    vorrei ricevere qualche consiglio su come approcciare inizialmente l’argomento “opzioni binarie” e se la piattaforma offerta da Fineco è buon strumento.
    Ti ringrazio della collaborazione

  5. Alessandro

    Ehilà, una curiosità…. Sto facendo pratica con “iqoption”,un Broker citato in un blog (al secondo posto dopo 24option). Tu i vece non ne parli, posso chiederti come mai?
    Grazie 🙂

    • Ciao Alessandro, ho avuto molti feedback negativi su questo broker per cui non l’ho inserito tra la lista dei broker da prendere in considerazione se si vuol fare trading seriamente.

  6. Marco

    0ttimo ho ricevuto subito un manuale che mi sarà utile.

  7. Alessio

    Ciao Fabrizio, ottimo sito e tutto molto chiaro io mi chiamo Alessio e sono all inizio
    è possibile avere qualche informazione per un primo approccio?
    In alcuni blog ho letto che le opzioni 60 secondi sono ideali per i principianti è così?
    Grazie. Alessio.

    • Ciao Alessio, ti ho inviato una mail con i miei consigli. Ti consiglierei inizialmente di dedicarti a scadenze più lunghe così da avere maggiore consapevolezza sugli investimenti che farai.

  8. simone

    Buongiorno fabrizio,
    innanzitutto grazie per le delucidazioni su sito, ma vorrei se possibile chiederti qualche dritta per comunicare, piattaforma che faccia anche demo, e prodotti da acquistare con operazioni binarie “dilettanti”
    Vorrei farlo diventare un lavoro dato che il mio l’ho perso pensi sia fattibile????

  9. Stefano

    Ciao Fabrizio,mi sono registrato su Iq option,hai qualche consiglio X iniziare sulle opzioni Binarie?
    Grazie

    • Iqoption lo sconsiglio perchè molti miei utenti mi hanno segnalato particolari difficoltà nei prelievi con questo broker. Ti ho mando una mail per consigliarti al meglio.

  10. Alessandro

    Ciao Fabrizio ho letto i tuoi articoli, con le opzioni binarie non riesco ancora a concepire se tutto questo ha un senso o assomiglia più ad un gioco d’azzardo? Riesci a spiegarmi meglio. Grazie

    • Ciao Alessandro, chi le considera come un gioco d’azzardo non ha successo con questo metodo d’investimento, invece chi come me e tantissimi altri studia il trading e l’andamento dei grafici capisce ben presto che con l’applicazione di particolari di strategie (che io elenco e spiego nel mio sito) si può comprendere l’andamento del trend e si possono ottenere ottimi guadagni. Approfondisci ulteriormente gli articoli sul mio sito e capirai concretamente cosa voglio dirti.

  11. mara

    Salve e grazie in anticipo, per le previsioni su cosa posso fare affidamento? consigli?

    • Ciao Mara, l’unica cosa reale ed ed indiscutibile su cui puoi fare affidamento è la conoscenza. Ti ho inviato l’ebook proprio per renderti maggiormente consapevole sul trading e sulla lettura dei grafici.

  12. donato ippolito

    Ciao Fabrizio, ho sentito parlare di opzioni binarie, mi sono incuriosito e nella ricerca ho trovato il tuo sito, devo dire molto chiaro e scorrevole.
    vorrei provarci anche io, magari potresti darmi qualche consiglio per cominciare.
    in attesa di riscontro ti porgo i miei saluti.

  13. Maurizio

    Ciao Fabrizio,
    anche io vorrei avvicinarmi al trading circa le opzioni binarie.
    Attendo tue info e te ne sono grato sin d’ora
    A presto
    m

  14. willy

    Ciao Fabrizio,
    innanzitutto complimenti per il sito che offre indicazioni chiare e precise. Io mi sto avvicinando da poco al mondo delle operazioni binarie e al momento ho solo effettuato qualche tentativo in demo, senza troppa fortuna in realtà. Probabilmente le mie nozioni non sono ancora solide.
    Navigando in rete mi sono imbattuto in un sito, binaryautomated, rivolto a trader neofiti o principianti, che sembra facilitare l’approccio al trading. Consente di tenere sott’occhio tutti i dati relativi al titolo osservato grazie ad indicazioni colorate. Oltretutto permette un autotrading su qualsiasi broker senza nessun tipo di account particolare.
    Tu lo conosci? Che te ne pare?

    • Ciao Willy, lascia stare i metodi automatici di trading e i robot. La Consob sta pian piano oscurando questi siti in questo trattasi di truffa a tutti gli effetti. Investi su un broker tra quelli che trovi sul mio sito, sicuri e regolamentati, ma soprattutto, investi solo con la tua testa.

  15. Nino

    Ciao, complimenti per il sito. Posso chiederti di inviare anche a me il tuo e-book?
    Grazie mille

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

24option opzioni binarie