Home » Investire in opzioni binarie » Opzioni Binarie Coppia

Opzioni Binarie Coppia

Le opzioni binarie coppia sono un tipo di trading molto interessante ed innovativo che ti permette di fare investimenti focalizzandoti esclusivamente sulle performance di due asset; non avrai bisogno, quindi, di essere informato sull’andamento del mercato e potrai anzi trarre vantaggiosi guadagni anche quando il mercato è in calo.

 Rispetto alle opzioni binarie classiche, in cui solitamente ti trovi ad investire sull’andamento di un solo asset, investendo in opzioni binarie coppia dovrai indovinare quale dei due asset messi a confronto avrà una prestazione migliore o peggiore rispetto all’altro. Anche se entrambi i titoli saranno in calo, non è importante: il punto sarà indovinare quale dei due asset chiuderà con la posizione migliore. Le opzioni binarie coppia si dividono principalmente in due tipi: opzioni coppia fisse e opzioni coppia fluttuanti. Di seguito analizzeremo insieme nel dettaglio le due tipologie di opzioni binarie coppia.

 Le Opzioni binarie Coppia Fisse

 Nel caso delle opzioni coppia fisse, la performance della coppia di asset viene misurata dal momento in cui compri l’opzione (orario di inizio) e terminerà alla scadenza da te fissata.

A seguire potrai consultare un esempio pratico che ti permetterà di comprendere meglio come funzionano le opzioni coppia fisse:

 Mettiamo il caso che tu abbia scelto come titoli da mettere a confronto BT e Vodafone; in primo luogo dovrai scegliere chi avrà secondo te la performance migliore tra i due e fissare la scadenza dell’operazione (che può andare da periodi molto brevi come 10 minuti a 5 mesi). Se sceglierai come prestazione vincente quella di Vodafone, dovrai scommettere una determinata somma su Vodafone. Devi sapere che il rendimento è fisso all’82%, quindi se al momento della scadenza l’andamento di Vodafone sarà come hai previsto, guadagnerai l’82% della cifra scommessa. Niente male vero?

Le Opzioni binarie Coppia Fluttuanti

 Per quanto riguarda le opzioni coppia fluttuanti, la performance degli asset verrà messa a confronto in un periodo prefissato, che non dipende dall’inizio del trading. Ciò significa che potrai comprare questa opzione successivamente rispetto l’inizio del confronto tra i due titoli presi in considerazione; avrai quindi la possibilità di osservare l’andamento degli asset e fare le tue conclusioni.

A seguire un esempio pratico che ti permetterà di comprendere meglio come funzionano le opzioni coppia fluttuanti:

 Supponiamo che tu abbia scelto di mettere a confronto le prestazioni di BT e Vodafone e che tu abbia fissato la data di inizio il 14-04-2014 alle ore 09:00. Mettiamo il caso che in questo momento siano le ore 13:00 del 14-04-2014 e pertanto che il confronto tra i due asset sia già avviato da circa quattro ore. La data di scadenza che hai fissato sarà il 17-04-2014 alle ore 17:40.  Dopo quattro ore il BT avrà una prestazione negativa di il -1,2%/-1,3% come anche Vodafone, che però registrerà un -0,5%. In questa situazione, essendo che è molto più probabile che sia Vodafone ad avere una performance migliore di BT, i payout saranno diversi: per BT avrai a disposizione un rendimento del 109%, in quanto rappresenta un titolo in maggiore calo, e per Vodafine il payout sarà invece del 40%.

Opzioni coppia fisse e fluttuanti, in che cosa si differiscono?

Nelle opzioni coppia fisse, essendo che l’inizio del confronto coincide con l’inizio di trading, viene assegnata ai due titoli la stessa probabilità di vincita: per questo il payout o rendimento è fisso all’82% per entrambi gli asset.

 Per quanto riguarda le opzioni coppia fluttuanti invece, il rendimento paga a seconda del trascorrere del tempo e dell’andamento dei sue asset. Essendo che il confronto tra i due titoli inizia prima del tuo acquisto e nel momento in cui inizierai il trading un titolo sarà in una posizione agevolata rispetto all’altro, ai due asset non verrà assegnato lo stesso payout. Più trascorrerà il tempo e più l’asset con prestazione migliore registrerà una percentuale di payout minore, mentre, al contrario, il titolo con performance peggiore avrà una percentuale di rendimento più alta.

I video chiariscono sempre i piccoli dubbi rimasti: dai uno sguardo al video sulle opzioni binarie coppie.

logo-ufficiale-broker-24option

Deposito minimo:$250
Trade minimo:$24

Conto demo: Sì
Leggi la Recensione

iscriviti-ora 2

topoption logo ufficiale

Deposito minimo:$10
Trade minimo:$1

Conto demo: Sì senza Deposito
Leggi la Recensione

iscriviti-ora 2

bdswiss-logo-100x33

Deposito minimo:€100
Trade minimo:€1

Conto demo: No
Leggi la Recensione

iscriviti-ora 2

*Gli investitori possono perdere l'intero capitale

8 commenti

  1. Paolo

    Ciao fabrizio, volevo chiederti se fosse possibile ricevere il tuo ebook? grazie Paolo.

  2. Mauro Giovanni Rutigliano

    Salve è possibile avere la guida, grazie

  3. Luca

    Vorrei anch’io l’ebook se possibile.

  4. Donato

    Ciao Fabrizio,
    da neofita interessato al mondo del trading stavo valutando di incominciare come utente retail con le Opzioni Binarie, visto che il mercato CFD/FX si basa in maniera molto consistente sui meccanismi della leva finanziaria, e senza limiti temporali, quindi espone a notevoli rischi di perdite, anche piuttosto consistenti, mentre quello delle Binaries (anche se fa parte sempre del mondo CFD), mi sembra avere gia’ un approccio piu’ “abbordabile” per chi e’ privo di esperienza, e soprattutto non vuole rischiare magari di perdere anche grossi capitali (ovviamente se si parte con la prima e fondamentale regola, secondo la mia modesta opinione, ovvero quella del buon senso).
    Per tali motivi ti chiederei se possibile una valutazione su quale potrebbe essere il broker piu’ adatto tra quelli da e recensiti e proposti, con particolare riferimento a 24option (che tra l’altro non ho capito se ha smesso nel 2018 o no di trattare le opzioni binarie come strumento proposto), BDSwiss e IQoption (quest’ultimo in particolare lo troverei il piu’ adatto in assoluto per me).
    Infine mi chiedevo se potevo avere il tuo Ebook via mail.
    Grazie per la tua attenzione e la cortese risposta.
    Un saluto e a presto.
    Donato

    • Fabrizio Nicolosi

      Ciao Donato, sì! Al momento i broker che trovi sul mio sito offrono le “opzioni binarie” tranne 24Option. Ti ho inviato una mail con i miei consigli per iniziare al meglio. Nel tuo caso credo sia Iq Option. Ad ogni modo considera che tutti i broker presenti sul mio sito offrono anche trading cfd in forex e anche in criptovalute 😉

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

24option opzioni binarie