Home » Investire in opzioni binarie » Opzioni ladder: vantaggi

Opzioni ladder: vantaggi

Offerte da broker di opzioni binarie come BDSwiss, le opzioni binarie Ladder Bet  sono sempre più popolari tra i trader online. Nello specifico questa tipologia di opzioni binarie mette a tua disposizione una serie di livelli di prezzo allineati ad intervalli e posizionati come una scala a pioli, con un valore superiore e uno inferiore per ogni piolo. La presenza di diversi obbiettivi di prezzo strike (e non uno solo come nel caso degli altri trade) rende la Ladder Bet unica. Salendo i gradini in determinati momenti potrai far si che il commercio sia “in the money”: devi sapere che quando il trade raggiunge un obiettivo potrai ricevere una parte del pagamento. Con le Ladder Bet infatti potrai ottenere un pagamento totale o parziale a seconda degli obbiettivi collezionati dall’asset.

Nel caso tu scelga l’opzione Ladder Bet, è fondamentale che tu tenga conto di alcuni punti fondamentali che decreteranno il successo dei tuoi investimenti. Nel dettaglio è necessario selezionare vari livelli di prezzo (che rappresentano per l’appunto i gradini a pioli della scaletta), scegliere le scadenze riferite ad ogni livello di prezzo e, infine, prevedere le oscillazioni del prezzo dell’asset. Quest’ultimo punto rappresenta un passaggio fondamentale in quanto le opzioni Ladder Bet si basano proprio sul comportamento dei prezzi piuttosto che sulla loro direzione. Devi sapere che è possibile che l’asset si muova in una determinata direzione per poi, in un secondo momento, tornare sul trend precedente; oppure potrebbe capitare che l’asset abbia un movimento variabile e difficilmente analizzabile. E’ quindi fondamentale determinare una giusta previsione sull’oscillazione dell’asset ad un livello della scala in modo che tu ti garantisca una base solida per il passo successivo.

L’importanza di stabilire i vari prezzi nelle opzioni ladder

Fissare i vari prezzi con i quali l’asset dovrà chiudere rappresenta un punto importante su cui dovrai prestare molta attenzione. Se la tua intuizione non dovesse bastare, potrai facilitare questa fondamentale operazione con i seguenti strumenti di previsione:

Pivot Point

Grazie all’utilizzo dei pivot point giornalieri o dei prezzi situati tra loro, potrai facilmente stabilire due o tre aree in cui il prezzo dell’asset chiuderà. Se per esempio hai stabilito sei livelli di prezzo del medesimo valore e l’asset si dovesse chiudere raggiungendo due livelli su sei (quindi se avesse raggiunto due obiettivi su sei), con un pagamento del 78% otterresti un profitto del 26%.

Strumento Ritracciamento di Fibonacci

Uno dei mezzi più utilizzati dagli analisti tecnici di borsa, questo utile strumento di previsione ti permette di stabilire i possibili punti di rintracciamento dei prezzi: potrai avvalerti di un solo punto di rintracciamento oppure di tutti e cinque per fissare i possibili livelli di prezzo della scala. Applicabile su diversi intervalli temporali (più volte in 24h fino ad arrivare ad una volta al mese), lo strumento di rintracciamento di Fibonacci è più affidabile quando l’intervallo temporale applicato è maggiore.

 Esempio pratico di approccio ad un Trade Ladder

 Per un’opzione binaria Ladder in rame, in questo momento negoziata a 22,45, utilizzando lo strumento di previsione dei Pivot Point, tu opti per quattro livelli di prezzo a 22.10, 22.90, 23.80 e 24.00, dando il via al trade alle ore 8:00.

Il totale dell’80% del profitto sarà quindi così determinato:

  1. Profitto del 10% a 22,10, chiusura alle ore 9:00.
  2. Profitto del 15% a 22.90, chiusura alle ore 12:00.
  3. Profitto del 22% a 23,80, chiusura alle ore 20:00.
  4. Profitto del 33% a 24,30, chiusura alle ore 8:00 del giorno seguente.

Il valore del rame è sceso a 22,05 alle ore 8:55, si è stabilito tra 22.20 e 22.40 alle ore 12:00, ha registrato un picco a 23.82 alle ore 21:00 e, infine, si è spinto al costo di 24.50 alle ore 1:00 del giorno dopo.

Vediamo quindi i risultati del trade analizzato:

  • Primo obiettivo: ottenuto prima della scadenza, guadagno del 10%;
  • Secondo obiettivo: non ottenuto, 0% per quell’obiettivo;
  • Terzo obiettivo: ottenuto, ma dopo la scadenza, 0% per quell’obiettivo;
  • Quarto obiettivo: ottenuto prima della scadenza, pagamento del 33% per quel livello.

 Il profitto totale è dunque del 43% (derivante dalla somma di 10% + 33%)

A seguire puoi consultare un’immagine esplicativa delle opzioni binarie Ladder

schermata di un'opzione ladder

bdswiss-logo-100x33

Deposito minimo:€100
Trade minimo:€1

Conto demo: No
Leggi la Recensione

iscriviti-ora 2

logo-ufficiale-broker-24option

Deposito minimo:$250
Trade minimo:$24

Conto demo: Sì
Leggi la Recensione

iscriviti-ora 2

topoption logo ufficiale

Deposito minimo:$10
Trade minimo:$1

Conto demo: Sì senza Deposito
Leggi la Recensione

iscriviti-ora 2

*Gli investitori possono perdere l'intero capitale

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

24option opzioni binarie