Home » trading-online » Orari di trading migliori

Orari di trading migliori

Quali sono gli orari migliori per fare trading? Quali sono i fattori che determinano la convenienza di una determinata fascia oraria? Nonostante la stragrande maggioranza delle piattaforme di trading  ti offrano la possibilità di investire tutti i giorni, 24 ore su 24 e anche nei weekend, devi sapere che esistono particolari fasce orarie che si distinguono per la loro maggiore redditività. I broker sanno bene che non sempre i trader hanno la possibilità di investire nelle fasce orarie in cui il mercato è particolarmente volatile (in cui, quindi, anche le operazioni in opzioni binarie saranno particolarmente soddisfacenti), così danno la possibilità agli investitori di fare trading anche quando i mercati sono chiusi.

Quando investire in opzioni binarie

In verità le fasce orarie più vantaggiose sono quelle in cui il mercato è particolarmente attivo, ovvero nel momento in cui il numero di transazioni è alto.

Alcuni beni, come le valute e le materie prime, vengono scambiati per molte ore al giorno o addirittura senza interruzioni; per quanto riguarda le azioni invece, i tempi sono più limitati in quanto dipendono dagli orari di apertura delle borse mondiali. Devi sapere che nel trading l’andamento dei valori è particolarmente interessante quando sono in atto numerosi movimenti di acquisto e vendita, quindi sarà necessario osservare questi determinati momenti per capire quando per te è meglio investire.

 Orari di apertura dei mercati mondiali

 Gli orari della borsa sono da tenere in forte considerazione. Per te è sicuramente più vantaggioso investire in opzioni binarie quando più mercati mondiali sono attivi contemporaneamente. Ma quali sono esattamente gli orari di apertura e di chiusura delle borse? Vediamo insieme quali sono i principali orari da sapere:

  • La borsa di Sydney, la prima ad aprire, è attiva tra le ore 22:00 e le ore 9:00.
  • La borsa di Tokyo è invece attiva dalle ore 1:00 alle 10:00.
  • La borsa di Londra è operativa dalle ore 9:00 alle ore 17:00
  • La borsa di New York è aperta dalle ore 14:00 alle ore 23:00.

Ora che conosci questi orari (specificati in ora italiana), è necessario che tu sappia che le fasce orarie più interessanti per il trading online sono senza dubbio quelle in cui più mercati mondiali sono aperti simultaneamente. Il maggior numero d’investitori attivi nella medesima fascia oraria fa sì che il volume delle transazioni aumenti insieme alla volatilità del mercato, rendendo così più interessanti le operazioni in opzioni binarie.

trading in opzioni binarie orari di trading

Gli orari più proficui che dovrai tenere in forte considerazione sono due: il primo è sicuramente la fascia oraria 14:00-17:00, ovvero quella di apertura della borsa inglese insieme a quella giapponese e americana. Questo particolare momento della giornata è sicuramente uno dei più vantaggiosi in quanto il mercato di Londra apre quando quello di Tokyo è ancora operativo e chiude dopo l’apertura della borsa di New York. La seconda importante fascia oraria è quella che va dalle ore 7:00 alle 10:00, quando sono attivi i mercati di Europa e Asia.

Approfittando della volatilità del mercato in questi interessanti orari, potrai ottenere grandi soddisfazioni scommettendo su una tendenza a breve termine; nelle fasce orarie in cui, al contrario, il volume di transazioni è invece più basso, potrai invece optare per trattare le opzioni Zone/Range.

Orari di trading: Le pubblicazioni economiche e l’effetto annuncio

 Devi sapere che un altro fattore di rilevanza importante che ti garantirà maggiori possibilità di profitto nei tuoi investimenti in opzioni binarie sono le pubblicazioni economiche. Fuori dalle fasce orarie che abbiamo indicato prima infatti si assiste ad una maggiore volatilità del mercato a seguito di una pubblicazione economica: questo avvenimento prende il nome di “effetto annuncio”. Ma come si fa a sapere quando avvengono le pubblicazioni economiche? Ti basterà utilizzare il calendario economico, ovvero un’agenda messa a disposizione dai broker e dai siti che trattano di trading che ti informerà con precisione sulle pubblicazioni economiche passate e future, comprese di orari e date. Il calendario economico contiene le statistiche economiche dei vari paesi (ovvero PIL, inflazione, etc), i tassi d’interesse, i rapporti sul lavoro, dati sulla disoccupazione e la produzione, etc.

BDSwiss e anche gli altri broker offrono ai propri trader un calendario economico ben dettagliato all’interno della piattaforma di opzioni binarie. E’ sempre fondamentale che tu conosca tutti gli strumenti che un broker ti offre ed è ancor più importante che tu li usi se vuoi impostare un buon piano di trading e guadagnare con le opzioni binarie.

bdswiss-logo-100x33

Deposito minimo:€100
Trade minimo:€1

Conto demo: No
Leggi la Recensione

iscriviti-ora 2

logo-ufficiale-broker-24option

Deposito minimo:$250
Trade minimo:$24

Conto demo: Sì
Leggi la Recensione

iscriviti-ora 2

topoption logo ufficiale

Deposito minimo:$10
Trade minimo:$1

Conto demo: Sì senza Deposito
Leggi la Recensione

iscriviti-ora 2

*Gli investitori possono perdere l'intero capitale

Fabrizio Nicolosi

Fabrizio Nicolosi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

24option opzioni binarie