Home » guadagnare-con-le-opzioni-binarie » Quanto è rischioso l’investimento in opzioni binarie?

Quanto è rischioso l’investimento in opzioni binarie?

Prima di iniziare, è naturale avere (se non pretendere) dei chiarimenti sui rischi che si andranno a correre compiendo una determinata azione. E’ un passo fondamentale che non si può non compiere, dopotutto nessuno farebbe un salto nel buio senza preoccuparsene.

investire è rischioso
Quindi la domanda da un milione di dollari è: è rischioso l’investimento in opzioni binarie? Nel caso delle opzioni binarie il rischio ovviamente c’è, come in ogni investimento. Ma il lato assolutamente positivo del trading online è la possibilità di sapere in anticipo la percentuale che si andrà a guadagnare. Mi spiego meglio: rispetto al trading tradizionale, nelle opzioni binarie non guadagnerai in base al movimento del bene su cui hai investito, bensì la percentuale di profitto è fissa e va dal 75% all’85%. Questo aspetto è molto positivo, in quanto permette di valutare il guadagno che si può incassare (nel caso l’opzione binaria alla scadenza sia “in the money”) e allo stesso tempo il rischio a cui ci si espone.

Rischi e guadagni, ecco come funziona

Chiaramente sarebbe ipocrita sostenere che il rischio nell’operare in opzioni binarie non esiste, in quanto il settore degli investimenti rende inevitabile la presenza di questo fattore.

Sicuramente le opzioni binarie hanno una percentuale di rischio minore rispetto al trading tradizionale, questo è un dato di fatto. Inoltre, c’è da dire che operare in opzioni binarie significa anche disporre di tutti gli strumenti per ridurre al minimo il rischio: questo significa che affinando le tue previsioni, studiando le strategie di trading e sfruttando le notizie di mercato così come i grafici, potrai elaborare previsioni sempre più mirate e quindi, di conseguenza, profitti più elevati.

Non solo, non devi mai dimenticare che è normale vincere come è normale perdere, è tutta una questione di percentuali: non servirà, infatti, che tu vinca nel 100% dei casi, ma occorre invece che tu ottenga profitti nel 60% delle volte. Questo significa che, essere dei bravi trader non vuol dire non perdere mai: in generale, considerando le percentuali, dai tuoi investimenti avrai avuto un profitto e non una perdita. Senza dubbio se non conosci le strategie opzioni binarie non puoi iniziare ad investire!

bdswiss-logo-100x33

Deposito minimo:€100
Trade minimo:€10

Conto demo: No
Leggi la Recensione

iscriviti-ora 2

logo-ufficiale-broker-24option

Deposito minimo:$100
Trade minimo:$24

Conto demo: Sì
Leggi la Recensione

iscriviti-ora 2

topoption logo ufficiale

Deposito minimo:$10
Trade minimo:$1

Conto demo: Sì senza Deposito
Leggi la Recensione

iscriviti-ora 2

*Gli investitori possono perdere l'intero capitale

Fabrizio Nicolosi

Fabrizio Nicolosi

2 commenti

  1. Antonio

    posso avere anch’io la tua guida?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

24option opzioni binarie