Home » Investire in opzioni binarie » Robot Opzioni Binarie

Robot Opzioni Binarie

Vuoi avere successo nel trading online e crearti un reddito mensile? Ti hanno detto che per incassare cifre da capogiro devi usare i robot opzioni binarie? Sono tantissimi gli articoli che sostengono che se sei un trader alle prime armi, e non hai dunque le conoscenze sufficienti per investire, puoi comunque concludere le tue operazioni “in the money” e incassare profitti da capogiro grazie ai robot opzioni binarie.

Secondo molti siti, questi sistemi di trading automatico, che ti seguono passo a passo nel processo di investimento, facendo tutto ciò che dovresti fare tu, sarebbero quindi una valida scorciatoia per iniziare a guadagnare fin da subito, evitando di studiare ed informarsi.

I robot opzioni binarie non assicurano affatto la vincita

Nel particolare, i robot opzioni binarie, che si basano su algoritmi di ultima generazione e studi di esperti del settore, garantirebbero un’elevata percentuale di riuscita delle operazioni. Insomma, quello che dovresti fare per vincere costantemente sarebbe solo pagare uno di questi strumenti e iniziare a trarre profitto, senza contare che molti robot di trading sono totalmente gratuiti.

Non ti suona un po’ strano? Effettivamente, pensandoci bene, come possono esistere degli strumenti automatici in grado di prevedere i movimenti di mercato? Come possono garantire vincite così elevate?

Purtroppo dietro ai robot opzioni binarie si nasconde solo una grande truffa, tesa ad invogliare i trader meno esperti al guadagno facile, e spillare soldi agli sventurati che ci credono. Purtroppo non esiste alcun robot automatico in grado di garantire profitti elevati e che si possa sostituire alla conoscenza di un trader esperto.

robot opzioni binarie attenzione alla truffa

Per avere successo evita i robot opzioni binarie e scegli il trading autonomo

Consulta il materiale didattico, come video-corsi, ebook e tutorial per diventare un trader esperto e avere successo.

Il trading online offre grandissime opportunità di guadagno, su questo non c’è ombra di dubbio. I trader più esperti guadagnano decine di migliaia di euro al mese, e per raggiungere tali risultati si sono impegnati, hanno avuto pazienza e si sono dimostrati determinati. Per avere veramente successo nel settore dunque, è bene evitare i robot opzioni binarie e preferire il trading autonomo: consulta il materiale didattico che molti broker mettono a disposizione, segui i video corsi e i tutorial, leggi gli ebook, accedi ai siti di settore e impara a leggere le notizie di mercato. E’ solo con impegno e dedizione che potrai ottenere risultati!

Altra cosa importante: utilizza le strategie opzioni binarie! Sono metodi testati e portano guadagni elevati se usati rispettando tutte le regole del trading online. Clicca qui sotto per approfondire e leggere tutte le strategie!

Vai alle Strategie Opzioni Binarie

I robot opzioni binarie mi hanno fatto perdere un mucchio di soldi

Come tanti neofiti, anch’io sono caduto nella fregatura targata robot opzioni binarie, convinto che potessi facilmente guadagnare e cambiare vita. Così mi sono iscritto, ho pagato, ed ho iniziato a guadagnare qualche soldo; soddisfatto dei primi profitti, ho iniziato ad investire di più e a perdere soldi operazione dopo operazione. Solo dopo ho capito che le prime vincite erano solo una tattica per invogliarmi a investire! Senza accorgermene, con la speranza che le cose andassero meglio, ho perso migliaia di euro. Per questo, dopo esserci caduto io in prima persona, ti consiglio di evitare di utilizzare i robot opzioni binarie e preferire il trading autonomo, che è l’unico modo per guadagnare veramente!

Non affidarti al caso e non affidarti a broker non regolamentati che promettono di gestire per te i tuoi soldi ed i tuoi investimenti e poi spariscono. Di questo ne ho già parlato in un articolo analizzando il servizio presentato anche in tv da Le Iene. Leggi l’articolo su opzioni binarie truffa

Sei stato anche tu truffato attraverso il sistema dei robot opzioni binarie? Lascia nei commenti la tua esperienza che serva da monito per i trader principianti!

bdswiss-logo-100x33

Deposito minimo:€100
Trade minimo:€10

Conto demo: No
Leggi la Recensione

iscriviti-ora 2

logo-ufficiale-broker-24option

Deposito minimo:$100
Trade minimo:$24

Conto demo: Sì
Leggi la Recensione

iscriviti-ora 2

topoption logo ufficiale

Deposito minimo:$10
Trade minimo:$1

Conto demo: Sì senza Deposito
Leggi la Recensione

iscriviti-ora 2

*Gli investitori possono perdere l'intero capitale

Fabrizio Nicolosi

Fabrizio Nicolosi

28 commenti

  1. Gerardo

    Salve Fabrizio, complimenti per l’interessantissimo sito. Io sono alle primissime armi nel mondo del trading, quindi potrei scrivere inesattezze o totali castronerie, pero’ me ne intendo un po’ di algoritmica e statistica in generale e avrei un paio di critiche a questo tuo post.

    “Non ti suona un po’ strano?”
    Effettivamente hai ragione, suona moooolto strano che esistano strumenti che consentono guadagni “sicuri” ed ingenti senza fare praticamente niente. Su questo non si discute.

    “Effettivamente, pensandoci bene, come possono esistere degli strumenti automatici in grado di prevedere i movimenti di mercato?”
    Su questo dissento completamente. Gli andamenti di mercato hanno alta variabilita’ ma non sono segnali random, anzi hanno alcuni driver piuttosto significativi e, corrispondentemente, trend riconoscibili e indicatori robusti. Questo significa che, almeno in teoria, e’ possibile concepire un algoritmo che faccia meglio del 50%, anche se onestamente non so dire quanto meglio. So che per “andare pari” (scusa la semplificazione linguistica) con le opzioni binarie in media bisogna vincere circa il 54% delle volte, quindi la domanda e’ se e’ possibile progettare un algoritmo che faccia meglio del 54%, o giu’ di li’. Non mi stupirebbe affatto scoprire che algoritmi che adottano tecniche di machine learning fanno anche molto meglio dei 54%, considerando la mole di dati oggi a disposizione per il training degli algoritmi.

    “Purtroppo non esiste alcun robot automatico in grado di garantire profitti elevati e che si possa sostituire alla conoscenza di un trader esperto.”
    Puo’ essere che non esista ad oggi, ma di certo non puoi escludere che possa esistere. Una frase cosi’ perentoria e’ tanto anacronistica quanto sentir dire “Non esiste un modello di previsione meteorologica che possa sostituire l’esperienza di un contadino e predire la pioggia sul suo campo piu’ accuratamente di lui”. Suonera’ anche romantico e bucolico, ma e’ lontano anni-luce dalla verita’, nel 2016.

    Rimango come te molto scettico sull’esistenza (e lo status legale) di tali strumenti di auto-trading, ma se vuoi fare una critica definitiva e convincente a mio parere devi portare esempi numerici e qualche considerazione piu’ puntuale. Dire “prima ho vinto poi ho perso quindi sono una fregatura” non credo sia adeguato al livello generale del tuo sito.

    Grazie per l’attenzione e per l’impressionante mole di informazioni che metti a disposizione!

    • Fabrizio Nicolosi

      Ciao Gerardo, mi fa davvero piacere ricevere questo tipo di commenti, in questo modo ho l’opportunità di chiarire in modo netto la mia posizione riguardo ai robot di opzioni binarie, pertanto ti ringrazio di avermi dato la possibilità di potermi esprimere più chiaramente.
      Certamente, non metto in dubbio che in futuro ci possano effettivamente essere programmi così ben fatti da riuscire a regalare rendite a chi ne faccia uso, a patto che non solo riescano a “prevedere” in un certo qual senso gli andamenti del mercato, ma anche e soprattutto a sincronizzarsi perfettamente con le varie piattaforme di trading online in opzioni binarie. Detto ciò, va fatta una dovuta precisazione: attualmente non esistono robot siffatti, anzi, la CONSOB sta iniziando ad oscurare i siti dei vari robot in circolazione.
      Io rispetto i miei lettori, mi metto nei loro panni, magari sono padri di famiglia, magari persone che hanno un piccolo capitale e lo vogliono investire, bene, io a queste persone non posso assolutamente dire di fidarsi di un robot proposto da uno dei tanti siti fraudolenti. Se non fossi così netto nel giudicare i robot una truffa, qualcuno potrebbe interpretare male le mie parole e magari farsi fregare, perdere soldi…questa cosa non voglio che accada, pertanto, sino a che non ci saranno programmi in grado di mantenere le promesse che i vari robot spacciano per vere, io sarò sempre contrario a questo genere di investimento.

  2. Fausto

    Ciao Fabrizio, grazie per avermi salvato da un robot di opzioni binarie che ho trovato su internet. Se non avessi letto anche il tuo articolo ci sarei cascato.

  3. Marco Buri

    Ciao Fabrizio. Ho cominciato una collaborazione con un broker, 24investing, mi sai dare qualche notizia su di loro?
    Grazie in anticipo, ho provato ad iscrivermi su un sito e ora mi chiama il mondo…..non so a chi dare fiducia….

    • Fabrizio Nicolosi

      Ciao Marco, potresti darmi il link del loro sito? Credo si tratti di un broker che ha già truffato alcune persone ma voglio esserne certo prima di dartene conferma 😉

  4. Vicio

    Che ne pensi di opteck?

    • Fabrizio Nicolosi

      Ciao Vicio, lascialo perdere 😉 C’è molto di meglio sulla piazza sia come autorevolezza sia come strumenti e piattaforma di trading! Dai un’occhiata alle recensioni dei broker che trovi sul mio sito 🙂

  5. Claudio

    Buongiorno Fabrizio, io mi son fatto tentare dalle opzioni binarie del broker 24option. I problemi sono iniziati ancor prima di iniziare a scommettere perché il bonifico iniziale di 250 euro ad una banca di Cipro io ho dovuto farlo in corrispondente valore in dollari perché la mia banca online non mi concedeva di farlo direttamente in euro. Ora dalla 24option mi dicono che il bonifico è stato respinto ma dalla mia banca invece dicono il contrario. A Tuo avviso posso far qualcosa, tipo una denuncia alla Polizia Postale? Grazie, cordiali saluti.

    • Fabrizio Nicolosi

      Ciao Claudio, se mi invii una mail con i dettagli con cui ti sei registrato a 24Option posso aiutarti a capire cosa succede. Mi sembra semplicemente che qualcosa sia andato storto durante il bonifico ma nulla di più, problemi sicuramente risolvibilissimi per cui non serve per nulla una denuncia.

  6. Mario

    Ciao, complimenti per le info. Io c’ho rimesso per fortuna solo 100 euro con il robot EASYAUTOTRADING e me ne sono fuggito a gambe levate. Poi per curiosità ho fatto una prova DEMO a mercati chiusi (di notte, c’era solo BITCOINS in attivo)…ebbene il robot fingeva di scommettere sul Forex con dollari USA/canadesi e alte valute mentre con l’app mi collegavo al broker IQoption (broker serissimo e legalmente registrato) ebbene vedevo nella videata che il Forex era chiuso ma EASYAUTOTRADING giocava allegramente denaro…INSOMMA UNA VERA TRUFFA!

    • Fabrizio Nicolosi

      Ciao Mario, fortunatamente la Consob sta oscurando pian piano tutti questi siti che offrono metodi automatizzati per ottenere guadagni fantasmagorici. Grazie per aver raccontato la tua esperienza, sarà sicuramente d’aiuto a molti altri utenti del mio sito 🙂

  7. Nicola

    E di GTCM cosa ne pensi?

  8. Luca

    Buon giorno Fabrizio, cosa ne pensi di binary option robot o automated binary?
    Su internet le recensioni non sembrano male, ma effettivamente come dice Mario i robot sembrano funzionare e vincere anche a mercati fermi. Guardando bene però vincono ma meno di quando i mercati sono aperti e soprattutto il valore del cambio tra le valute nel momento dell’acquisto è sempre lo stesso. Mi spiego meglio..se acquisto eur/usd e passati i 60 sec che dura la transazione il robot lo riacquista il valore di cambio è lo stesso. Questo per tutte le volte che il robot acquisterà la stessa coppia di valute.
    Io ho provato questi due robot solo in modalità demo con 24 option come broker e l’unica cosa che non riesco effettivamente a capire è perché ci sia della discordanza tra il valore del cambio su piattaforma e su robot vale a dire che il cambio eur/usd ad esempio cambia in maniera differente sulla piattaforma 24 option rispetto a uno dei due robot riportati sopra anche a mercati aperti..
    Grazie per la risposta e i chiarimenti che una persona esperta come te può dare ad un principiante come sono io..

    • Fabrizio Nicolosi

      Ciao Luca, ti dico solo che i siti che propongono robot e metodi automatici non sono autorizzati dalla Consob che pian piano sta oscurando tutti i siti delle società fornitrici. Stanne alla larga! Fai trading in autonomia direttamente tramite il sito di 24Option 😉

  9. Andrea

    Ciao! i broker non potrebbero offrire delle API per effettuare delle strategie in automatico presso i loro portali?
    ne conosci qualcuno? sono interessato alle 60 secondi e iq option non le fornisce 🙂

  10. Ivascu Adrian

    Ciao cosa puoi dirmi su easyautotrading?? Ho visto su internet centinaia di recensioni positive
    Ho provato la demo e sembra ottimo cosa mi consigli come ti sembra questo robot? E non capisco perche quando i mercati sono chiusi il robot fa ancora transazioni.

    • Fabrizio Nicolosi

      Ciao Adrian, lascia stare una grande truffa come tutti i robot di trading. La Consob li sta facendo chiudere tutti 😉

  11. gabriele

    Ciao, grazie innanzitutto per l’articolo. Volevo dirti che tra pochi giorni comincierò a fare trading binario sul serio, parto con 200€ con Optionweb, che mi sembra molto affidabile, ed inoltre mi hanno garantito un rimborso per 2 trade iniziali da 25€ nel caso dovessero andare male. Finore ho fatto delle simulazioni, con grafici reali e tutto il resto, e sono andate molto bene, ho fatto la previsione corretta mediamente circa il 73% (la mia strategia si basa su un sorta di trading system di tipo trend-following con grafici di tipo Heikin-Ashi).
    Dopo circa un mesetto, se tutto dovesse andare come previsto, stavo pensando di aprire un conto con sempre 200€ iniziali su BDSwiss perchè, ed ora arriviamo al dunque, si può apllicare un robot molto noto ho visto, easy auto trading. Volevo dirti che io sono il primo ad essere scettico di previsioni corrette del 90% delle volte come spesso propinano, però ho potuto notare che sembra fatto bene, con buone funzionalità per quanto riguarda i programmi, e soprattutto molte recensioni positive.
    Il mio interesse per questo tipo di trading sarebbe soprattutto per quando io non posso operare, ad esempio di notte mentre dormo, ed attivare dunque un software come questo che su certi segnali mi esegua degli acquisti. Alla fine non mi aspetto chissà che cosa, ma credo che anche solo svegliarsi e vedere che si è riusciti a guadagnare qualcosa sia un’opportunità interessante. Volevo chiederti dunque cosa pensi, se lo conosci, di questo “easy auto trading” perchè, anche su altri autorevoli tipo il tuo, ho notato che viene consigliato con ottime recensioni. Ammetto che anche se dovessi perdere 200€ non muore nessuno, a maggior ragione se nel frattempo dovessi guadagnare con il trading “classico”, però mi sai dire qualcosa di più riguardo questo robot?
    Grazie!

    • Fabrizio Nicolosi

      Ciao Gabriele, innanzitutto ti dico che ti ho inviato una mail con i miei consigli per iniziare al meglio. Relativamente alle tue domande ti dico di abbandonare l’idea di Optionweb perchè, non è stata molto affidabile negli ultimi tempi (come vedi non li promuovo più da un bel pò) e ciò viene ulteriormente palesato da questi due rimborsi in caso di perdita che ti hanno offerto. Le autorità regolamentatrici da alcuni mesi hanno totalmente vietato qualsiasi tipo di bonus cash o su rimborso. Stessa cosa vale per l’autotrading e per i robot, evitali come la pesta: le autorità stanno oscurando pian piano questi siti di automazione perchè truffaldini 😉

  12. Mariarosa

    Ciao Fabrizio, grazie per i tuoi consigli, lascerò perdere i robot. Mi sono iscritta recentemente ad IQ Option per operare con le opzioni binarie. Mi sto formando leggendo articoli on line e sto provando grafici e strategie con il conto demo. Mi aiuteresti mandandomi dei consigli o una guida per principianti? Vorrei riuscire a capire come scegliere e impostare linee e grafici, come impostare la corretta durata delle candele e come collegare time frame e scadenza delle operazioni.
    Grazie!

  13. Graziano

    Buonasera Fabrizio,
    vorrei sapere cosa ne pensa della piattaforma di trading TOROPTION alla quale mi sono iscritto versando un capitale iniziale di 250 euro, invogliato del fatto che c’è un’opzione “automatica”. Per un neofita come me mi sembrava una buona soluzione per iniziare ma visto i commenti sui robot…ho forse fatto una cavolata?
    Ti ringrazio e aspetto una tua risposta.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

24option opzioni binarie