Strategie opzioni binarie: bande di bollinger e oscillatore RSI

Le bande di bollinger e oscillatore RSI rappresentano una strategia di trading che ti permetterà di trarre elevati profitti operando in opzioni binarie con scadenza di tipo giornaliero. Se investirai anche una sola volta nell’arco delle 24 ore, prendendo in considerazione il fatto che il guadagno nelle opzioni oscilla tra una percentuale del 75% e dell’85%, potrai senza dubbio registrare profitti vantaggiosi.

Ovviamente il tuo scopo, con l’utilizzo delle bande di Bollinger e oscillatore RSI, sarà quello di trarre alte percentuali di profitto con un solo trading giornaliero; unendo questa strategia ad altre che già conosci, potrai garantirti una più alta probabilità di successo nei tuoi investimenti.

CLICCA QUI E TORNA SUBITO ALL’INDICE DELLE STRATEGIE OPZIONI BINARIE

RICEVI SUBITO L’ACCESSO 

EBOOK GRATUITO 

CORSI DI TRADING

SEGNALI DI TRADING GRATUITI 

TRADING CENTER

 

Bande di Bollinger  e Oscillatore RSI

Devi sapere che per mettere in atto questa particolare strategia d’investimento in opzioni binarie, sarà necessario l’uso contemporaneo di due indicatori di trading, ovvero le bande di bollinger e l’RSI; questi indicatori ti garantiranno senza dubbio previsioni più precise e quindi investimenti più soddisfacenti. Vediamo nello specifico come funzionano:

  • Bande di bollinger: questo indicatore viene usato per definire i livelli di ipervenduto e ipercomprato del prezzo; in aggiunta può segnalare un’alterazione della volatilità di un determinato asset. Nel dettaglio è necessario che tu sappia che nel momento in cui il valore di un bene arriva a toccare il livello superiore, ti troverai in un’area di ipercomprato: in seguito il prezzo dovrebbe teoricamente scendere; al contrario, nel momento in cui il valore di un bene tocca il livello inferiore, in seguito la tendenza del valore dovrebbe essere verso il rialzo.
  • Oscillatore RSI: questo indicatore di trading offre le medesime notizie delle bande di bollinger, ma devi sapere che si differenzia in quanto la media mobile dell’RSI oscilla tra due valori. Il valore posizionato a quota 80 indicherà una zona di ipercomprato, mentre il valore posizionato a quota 20 indicherà una zona di ipervenduto.

Come attuare la strategia? Prima di tutto dovrai scegliere come time frame il grafico di tipo D1, questo significa che ogni sessione avrà una scadenza di tipo giornaliero, poi, in secondo luogo, dovrai impostare l’oscillatore RSI a cinque periodi. Nel momento in cui il valore di un determinato bene chiuderà oltre una delle bande e la media mobile dell’oscillatore sarà ferma a quota 80 o a quota 20 verrà creato un segnale di trading.

strategie opzioni binarie Strategie opzioni binarie: bande di bollinger e oscillatore RSI

Che informazioni ci danno le band di bollinger e oscillatore RSI

Come puoi notare dalla rappresentazione grafica riportata qui sopra, sono presenti due segnali di trading (entrambi con tendenza al rialzo) che potrai quindi sfruttare all’avvio della sessione della giornata seguente. Dovrai acquistare opzioni binarie di tipo Call nel momento in cui il valore termina sotto la banda inferiore e l’oscillatore RSI è fermo a quota 20; al contrario, dovrai acquistare opzioni di tipo Put nel momento in cui il valore termina sopra la banda superiore e l’RSI è fermo a quota 80.

CHE PERCENTUALE INVESTIRE? Sarà opportuno che tu investa al massimo il 5% del tuo denaro. Inoltre, è fondamentale che le scadenze dei trade siano giornaliere e che i tuoi investimenti inizino solo nella sessione seguente a quella in cui si è registrato un avviso di entrata di mercato.

CLICCA QUI E TORNA SUBITO ALL’INDICE DELLE STRATEGIE OPZIONI BINARIE

Voglio darvi un ulteriore chiarimento in funzione del commento di un utente del sito

Le bande di Bollinger, come afferma il suo stesso ideatore, John Bollinger, possono essere utilizzate con valori differenti rispetto a quelli di default (20 giorni, 2 deviazione standard). I valori che si possono utilizzare sono:

  • G = 20 e F = 2 Valido nella gran parte dei casi (CONSIGLIATO);
  • G = 10 e F = 1.9 Nel caso in cui si effettuino operazioni in time frame ridotti (da M1 a m30)
  • G = 50 e F = 2.1 Nel caso in cui si effettuino operazioni di medio-lungo termine

Il segnale di entrata a mercato si ha quando una candlestick tocca una della due bande, tuttavia, molti trader affermano che per migliorare le probabilità a favore dell’investimento è opportuno attendere che la successiva candlestick confermi il segnale. La quota 80-20 (o anche 70-30) è indicativa, tuttavia si consiglia di attendere che l’oscillatore arrivi effettivamente a toccare tali valori per evitare di incorrere in falsi segnali.

logo-ufficiale-broker-24option

Deposito minimo:$100
Trade minimo:$24

Conto demo: Sì
Leggi la Recensione

iscriviti-ora 2

topoption logo ufficiale

Deposito minimo:$10
Trade minimo:$1

Conto demo: Sì senza Deposito
Leggi la Recensione

iscriviti-ora 2

*Gli investitori possono perdere l'intero capitale

112 Commenti

  1. Avatar

    – la bande di bollinger come vanno impostate? 20/0?
    – quando ho il segnale di trading devo comprare subito o aspettare l’inizio della giornata successiva?
    -il valore di RSI deve essere 20 e 80 oppure essere vicino a questi valori?
    grazie

    Rispondi
    • Fabrizio Nicolosi

      Ciao Alfio, ho completato l’articolo su questa strategia in funzione del tuo commento. Trovi la risposta alla tua domanda alla fine dell’articolo stesso.
      Grazie ancora per l’interesse mostrato nel mio sito! Per qualsiasi ulteriore chiarimento, scrivi pure nei commenti!

      Rispondi
  2. Avatar

    Ciao! Sono nuovo nel mondo del trading e, per pura curiosità, mi sono avvicinato al trading binario (più che altro perché presentato come “più facile”, le virgolette sono d’obbligo” rispetto a quello tradizionale).
    Girovagando in rete, ho trovato diversi siti che spiegano come utilizzare RSI e Bollinger anche per scadenze a 15/30 minuti. Funziona davvero? Se sì, come devo impostare i vari parametri (Periodo BB, Deviazione standard, Periodo RSI)?

    Rispondi
    • Fabrizio Nicolosi

      Ciao Federico, ti ho inviato una mail per chiarire i tuoi dubbi e per aiutarti a gestire i vari parametri con questo strumento di analisi tecnica.

      Rispondi
      • Avatar

        Ciao, posso chiederti di reinviarmi la mail? Non so perché ma non mi è arrivato nulla.
        Grazie

        Rispondi
        • Fabrizio Nicolosi

          Reinviami copia della mail che mi hai mandato in origine, non la trovo più!

          Rispondi
  3. Avatar

    Ciao, anche io sono nuova nel mondo del trading. Essendo limitato il capitale mi sto dedicando alle opzioni binarie 60 secondi. Secondo lei questi due indicatori possono essere utili in questo tipo di trading? cosa mi consiglia?

    Rispondi
    • Fabrizio Nicolosi

      Ciao Alessandra, questi due strumenti di analisi tecnica ti saranno molto utili in generale ma, nel caso specifico delle opzioni binarie a 60 secondi ti consiglio di prestare molta attenzione ai dati macroeconomici. Per farti un esempio, la notte delle elezioni americane, durante lo spoglio delle votazioni con le 60 secondi ho messo su un bel capitale in 30 minuti 😉

      Rispondi
  4. Avatar

    ciao, sarei interessato all’utilizzo di RSI e Bollinger anche per scadenze a 15/30 minuti. può avere senso?

    Sapresti darmi delucidazioni sull’impostazione dei vari parametri? grazie

    Rispondi
    • Fabrizio Nicolosi

      Ciao Leonardo, ti ho scritto via mail 😉

      Rispondi
  5. Avatar

    Buongirono, sarei anch’io interessato ad la strategia RSI e Bollinger anche per scadenze a 1/5/15/30 minuti è possibile? E con quali settaggi? Grazie mille!

    Rispondi
    • Fabrizio Nicolosi

      Ciao, Riccardo, ti ho inviato il manuale così potrai comprendere più a fondo le strategie e i vari settaggi degli indicatori.

      Rispondi
      • Avatar

        Buona sera,

        Gentilmente potrebbe mandarli anche a me???

        La ringrazio anticipatamente

        Rispondi
        • Fabrizio Nicolosi

          Ciao Kikka, ti ho appena inviato un’email 😉

          Rispondi
          • Avatar

            Ciao Fabrizio,
            potresti gentilmente mandarli anche a me?
            grazie pere l’infinita disponibilità

          • Fabrizio Nicolosi

            Ciao Sara, certo che sì. Controlla la mail, ti ho appena scritto 🙂

  6. Avatar

    Buonasera Fabrizio. Sarei interessato a saperne di più circa le Bande di Bollinger, l’oscillatore RSI e le varie strategie in generale. Grazie in anticipo!

    Rispondi
    • Fabrizio Nicolosi

      Ciao Simone, ti ho appena inviato una mail con il manuale che ti aiuterà a comprendere a fondo tutte le strategie che trovi sul mio sito, comprese le due che nomini.

      Rispondi
  7. Avatar

    Buonasera Fabrizio,

    Da circa una settimana mi sono affacciato al mondo delle opzioni binarie e girovagando su internet ho letto di questa strategia e ho cominciato ad utilizzarla. Ti sarei grato se riuscissi a darmi qualche informazione in più per time frane inferiori a 15minuti.

    Rispondi
    • Fabrizio Nicolosi

      Ciao Luca, ti ho inviato una mail con il manuale che ti aiuterà a comprendere al meglio tutte le strategie. Ti ho anche inviato una mail per partire con il piede giusto scegliendo un broker davvero affidabile.

      Rispondi
  8. Avatar

    Ciao Fabrizio
    Anch’io sto sarei interessato alle tue strategie sono un novizio in cerca di informazioni

    Rispondi
    • Fabrizio Nicolosi

      Ciao Claudio, ti ho appena inviato una mail 😉

      Rispondi
  9. Avatar

    Buongiorno, anch’io sarei interessato all’utilizzo RSI e bande di Bollinger scadenze: 1/5-15/30 minuti. Cortesemente può inviarmi un manuale con i vari settaggi in modo da comprendere meglio le varie strategie? Grazie

    Rispondi
    • Fabrizio Nicolosi

      Ciao Paolo, te l’ho appena inviato 😉

      Rispondi
  10. Avatar

    BuonGiorno Fabrizio.
    BDSwiss ha grafici con le bande in questione e se negativo come si possono impostare su valori USD/EU.
    Grazie

    Rispondi
    • Fabrizio Nicolosi

      Ciao V.Francesco, chiedi al tuo consulente dedicato, ti sarà più semplice comprenderlo perchè avrete in tempo reale la stessa schermata davanti agli occhi.

      Rispondi
  11. Avatar

    Buongiorno, anch’io sarei interessato all’utilizzo RSI e bande di Bollinger con varie scadenze. Cortesemente può inviarmi un manuale con i vari settaggi in modo da comprendere meglio le varie strategie? Grazie mille.

    Rispondi
    • Fabrizio Nicolosi

      Ciao Katia, te l’ho appena inviato insieme ad altri consigli per fare trading con il piede giusto.

      Rispondi
  12. Avatar

    Mi sono registrata ho depositato 100 euro, che ho quasi perso, non riesco a capire, sulla piattaforma, come si attua la strategia della gabbia. Mi puoi aiutare? Grazie

    Rispondi
    • Fabrizio Nicolosi

      Ciao Isabella, hai provato ad esporre queste domande al tuo account manager che ti può aiutare in tempo reale? Fammi sapere

      Rispondi
  13. Avatar

    Buonasera Fabrizio. Sarei interessato a saperne di più circa le Bande di Bollinger, l’oscillatore RSI.

    Cortesemente può inviarmi un manuale con i vari settaggi in modo da comprendere meglio

    Grazie in anticipo!

    Rispondi
    • Fabrizio Nicolosi

      Ciao Sergio, ti ho inviato un manuale che ti aiuterà a comprendere come settare tutti gli indicatori e qualche consiglio per iniziare al meglio 😉

      Rispondi
  14. Avatar

    Salve,vorrei capire al meglio l’utilizzo di RSI e bande di Bollinger su varie scadenze. Potresti inviare anche a me il manuale con i vari settaggi?
    Grazie mille

    Rispondi
    • Fabrizio Nicolosi

      Ciao Claudio, ho scritto anche a te via mail consigli e il manuale per iniziare al meglio 😉

      Rispondi
  15. Avatar

    Ottima strategia. Spiegata in modo chiaro

    Rispondi
    • Fabrizio Nicolosi

      Grazie Antonello 🙂

      Rispondi
  16. Avatar

    Salve,trovo questo sito molto ottimo per capirci meglio; io sono un neofita e sono interessato a capirci di più su questa strategia 1 minuto 5 minuti 15 minuti 30 minuti ecc
    possibile sapere come impostare i parametri sul grafico ?
    Grazie mille

    Rispondi
    • Fabrizio Nicolosi

      Ciao Andrea, ti ho mandato il manuale così da aiutarti a comprendere tutto più a fondo

      Rispondi
      • Avatar

        Buonasera,
        è possibile ricevere il suo manuale che aiuta a comprendere come settare tutti gli indicatori (mi sembrano molto interessanti RSI e Bollinger) e ad usarli al meglio?
        grazie
        saluti

        Rispondi
        • Fabrizio Nicolosi

          Ciao Emi, ti ho mandato il manuale 😉

          Rispondi
  17. Avatar

    Salve! Complimenti per il sito ricco di utili informazioni…quakche suggerimento su dove potersi ulteriormente documentare in modo approfondito su questa materia?
    Grazie in anticipo

    Fabrizio

    Rispondi
    • Fabrizio Nicolosi

      Ciao mio omonimo 🙂 Ti ho inviato una mail 😉

      Rispondi
  18. Avatar

    Vorrei capire come impostare questa strategia a 1,5,15 e 20 min. Grazie

    Rispondi
    • Fabrizio Nicolosi

      Ciao Federica, ti ho inviato il manuale completo via mail che ti aiuterà a comprendere come settare tutti gli indicatori 😉

      Rispondi
  19. Avatar

    buon giorno, vorrei capire meglio, se possibile, come settare i paramentri delle bande di bollinger + RSI per strategia a 1,5,15 minuti se mi poterri aiutare ti sarei molto grata ; grazie mille!

    Rispondi
    • Fabrizio Nicolosi

      Ciao Simona, ti ho inviato il manuale di trading con il quale ti sarà più semplice comprendere tutti gli indicatori di analisi tecnica e il loro settaggio.

      Rispondi
  20. Avatar

    Ciao Fabrizio,sare interessato al manuale per comprendere i vari settaggi rsi+bande bollinger.

    Rispondi
    • Fabrizio Nicolosi

      Ciao Fabio, te l’ho appena inviato 😉

      Rispondi
  21. Avatar

    Buongiorno,complimenti per il sito che e’ molto ben fatto.
    Come altri,sarei interessato al manuale visto che e’ da poco che faccio trading con le opzioni binarie.

    Rispondi
    • Fabrizio Nicolosi

      Ciao Moreno, ti ho appena inviato una mail 🙂

      Rispondi
  22. Avatar

    salve e complimenti per gli spunti, mi piacerebbe approfondire col manuale, grazie in anticipo, un saluto!

    Rispondi
    • Fabrizio Nicolosi

      Ciao Piero, ti ho appena inviato una mail 😉

      Rispondi
  23. Avatar

    Ciao vorrei anche io venire a conoscenza di questa strategia è possibile?

    Rispondi
    • Fabrizio Nicolosi

      Ciao Luca, ti ho inviato i miei consigli via mail e il manuale che ti aiuterà a comprendere a fondo questa e tutte le altre strategie che trovi sul mio sito 🙂

      Rispondi
  24. Avatar

    Ciao Fabrizio, grazie per la chiarezza. Credo sia un’ottima strategia per iniziare a capire meglio il tutto.
    Se hai dei consigli ulteriori o approfondimenti aspetto con piacere la tua mail!
    Grazie del tuo lavoro.

    Rispondi
    • Fabrizio Nicolosi

      Ciao Tony, ti ho inviato una mail 😉 Controlla la posta elettronica!

      Rispondi
  25. Avatar

    Buongiorno Fabrizio,

    le tue info sono chiare e semplici da capire anche da parte di chi è alle prime armi. Mi indicheresti i parametri da impostare per RSI+BANDE DI BOLLINGER a 10,15 e 20 minuti oltre alle indicazioni che ritieni utili?

    Ti ringrazio,
    Mariarosa

    Rispondi
    • Fabrizio Nicolosi

      Ciao Mariarosa, ti ho inviato un manuale con il quale comprenderai più a fondo gli strumenti di analisi tecnica e le strategie che trovi sul mio sito.

      Rispondi
  26. Avatar

    Ciao Fabrizio! Potresti spiegare anche a me i settaggi per le opzioni a 60 secondi? Grazie

    Rispondi
    • Fabrizio Nicolosi

      Ciao Andrea, ti invio il manuale e i miei consigli che ti aiuteranno a comprendere meglio tutto il mondo del trading e delle opzioni binarie 😉

      Rispondi
  27. Avatar

    Ciao, mi chiedevo se potessi inviare anche a me delle delucidazioni riguardo al settaggio degli indicatori in questione per operazione di 5/10/15/20 minuti e se non ti occupa troppo tempo, come, secondo te, dovrei utilizzarli per generare segnali d’ingresso.

    Rispondi
    • Fabrizio Nicolosi

      Ciao Riccardo, faccio di più, ti invio il manuale che ti aiuterà a diventare autonomo!

      Rispondi
  28. Avatar

    Ciao, potresti mandare anche a me una copia del manuale. Mi piacerebbe approfondire la materia. Grazie

    Rispondi
    • Fabrizio Nicolosi

      Ciao Mauro, appena fatto 😉

      Rispondi
  29. Avatar

    Buongiorno Fabrizio,
    ho iniziato a lavorare in demo su posizioni a 60 secondi; si possono usare ugualmente Bollinger e RSI?
    Grazie Mille della risposta
    emilio

    Rispondi
    • Fabrizio Nicolosi

      Ciao Emilio, meglio con scadenze di almeno 5 minuti 😉

      Rispondi
  30. Avatar

    Ciao Fabrizio, invieresti anche a me il manuale per i vari setting e consigli?
    graz<ie

    Rispondi
    • Fabrizio Nicolosi

      Ciao Gab, ho appena inviato tutto tramite email 😉

      Rispondi
  31. Avatar

    Ciao Fabrizio ^_^ anche io sono alle prime armi e mi farebbe davvero piacere ricevere il tuo manuale e tutti i consigli che vorrai darmi ^_^ Grazie!

    Rispondi
    • Fabrizio Nicolosi

      Ciao Sonia, ti ho appena inviato una mail 🙂

      Rispondi
  32. Avatar

    ciao Fabrizio,sarei interessata anch’io al manuale potresti mandarmelo x piacere?

    Rispondi
    • Fabrizio Nicolosi

      Ciao Fabia, ti ho appena inviato tutto tramite mail 😉

      Rispondi
  33. Avatar

    Buonasera Fabrizio, da poco mi sono interessata al trading di opzioni binarie. Il tuo sito è chiaro e lo trovo molto utile. potresti inviare anche a me qualche consiglio è i vari settaggi da applicare alla strategia bande di bollinger+rsi?

    Rispondi
    • Fabrizio Nicolosi

      Ciao Giulia, ti ho mandato una mail con i miei consigli e il manuale per comprendere più a fondo i settaggi di tutte le varie strategie 😉

      Rispondi
  34. Avatar

    Ciao Fabrizio, mi sono da poco avvicinata alle opzioni binarie, sito molto interessante, ma potrei ricevere anche io il tuo manuale? Grazie in anticipo…

    Rispondi
    • Fabrizio Nicolosi

      Ciao Chiara, certo che sì. Ti ho appena inviato una mail 🙂

      Rispondi
  35. Avatar

    Ciao Fabri,potrei ricevere anche io il tuo manuale? Ti ringrazio anticipatamente

    Rispondi
    • Fabrizio Nicolosi

      Ciao Donatello, certo che sì, ti ho appena scritto 😉

      Rispondi
  36. Avatar

    Ciao Fabrizio sarei interessato a capire dove le bande di Bollinger ,materie prime valute ecc e su che scadenze sono più sicure da utilizzare.
    È da poco che sono nel mondo delle opzioni primarie

    Rispondi
    • Fabrizio Nicolosi

      Ciao Roberto, controlla la mail e studia il manuale che ti ho inviato. Segui i miei consigli e inizierai con il piede giusto 😉

      Rispondi
  37. Avatar

    ciao fabrizio potrei ricevere anche io il tuo manuale ? grazie

    Rispondi
    • Fabrizio Nicolosi

      Ciao Kekko, certo 😉

      Rispondi
  38. Avatar

    ciao Fabrizio potresti inviare il manuale con i vari settaggi per BB e Ris GRAZIE

    Rispondi
    • Fabrizio Nicolosi

      Ciao Lidia, ti ho inviato il manuale che ti aiuterà a comprendere i settaggi di tutti gli indicatori 😉

      Rispondi
  39. Avatar

    Salve potrei avere il manuale con i vari settaggi per le BB e Ris vorrei comprendere al meglio questa strategia .Grazie

    Rispondi
    • Fabrizio Nicolosi

      Ciao Adriana, ti ho mandato il manuale con il quale comprenderai tutti i settaggi di tutte le tecniche di analisi tecnica 😉

      Rispondi
  40. Avatar

    Ciao fabrizio, potrei avere anche io il manuale? Grazie mille

    Rispondi
    • Fabrizio Nicolosi

      Ciao Edoardo, ti ho appena inviato tutto via mail 😉

      Rispondi
  41. Avatar

    anch io vorrei il manuale fabrizio, grazie mille

    Rispondi
    • Fabrizio Nicolosi

      Ciao Francesco, ti ho appena inviato una mail 😉

      Rispondi
  42. Avatar

    Buongiorno
    Ho poco tempo al giorno da dedicare al trading
    Vorrei indirizzarmi sui 60 secondi.
    Quale strategia mi consiglia da abbinare al martingala?
    Grazie
    Riccardo

    Rispondi
    • Fabrizio Nicolosi

      Ciao Riccardo, sui 60 secondi ti consiglio di abbinare le notizie macroenomiche 😉

      Rispondi
  43. Avatar

    Ciao Fabrizio, anche io vorrei info su settaggi BB e RSI per opzioni a 5/15/30 minuti. Grazie

    Rispondi
    • Fabrizio Nicolosi

      Ciao Anna, ti ho mandato il manuale per comprendere al meglio i settaggi di tutte le strategie e i miei consigli per iniziare al meglio 😉

      Rispondi
  44. Avatar

    Salve Fabrizio. e complimenti per il sito !!
    Mi piacerebbe capire bene come settare le BB e RSI su iq option
    per opzioni da :
    1 minuto , 5 minuti, 15 minuti , 30 minuti

    Grazie

    Rispondi
    • Fabrizio Nicolosi

      Ciao Mario, ti ho inviato il manuale che ti consentirà di comprendere per bene questi strumenti e molti altri ancora.

      Rispondi
  45. Avatar

    Buon giorno Fabrizio,
    mi interesserebbe sapere come poter impostare le BB e RSI (e se si può anche affiancare il MCD), che ho iniziato da poco ma ancora non riesco a impostarmi una strategia, anche a 1 minuto.
    grazie mille

    Rispondi
    • Fabrizio Nicolosi

      Ciao Antonio, ti ho inviato il manuale così comprenderai come impostare tutti gli strumenti di analisi 🙂

      Rispondi
  46. Avatar

    Ciao ,anchio sono interessato, è possibile ricevere per email l’impostazione delle BB e RSi? Grazie in anticipo per la tua cortesia.

    Rispondi
    • Fabrizio Nicolosi

      Ciao Sergio, ti ho mandato il manuale così diventerai indipendente nell’impostare tutti gli strumenti di analisi 😉

      Rispondi
  47. Avatar

    Buon giorno Fabrizio,
    potrei avere il manuale su come impostare le BB per opzioni da 1 minuto su iq option?

    Rispondi
    • Fabrizio Nicolosi

      Ciao Georg, ti ho inviato il manuale che ti renderà indipendente 😉

      Rispondi
  48. Avatar

    ciao mi potresti inviare il materiale sulle opzioni binarie a 60 secondi per favore?

    Rispondi
    • Fabrizio Nicolosi

      Ciao Alba, ti ho inviato il manuale per fare trading, tutte le tecniche sono importanti 😉

      Rispondi
  49. Avatar

    Ciao Fabrizio, sarei veramente molto interessata a ricevere il tuo manuale…grazie!

    Rispondi
    • Fabrizio Nicolosi

      Ciao Stefania, controlla la mail 😉 Te l’ho appena inviato 🙂

      Rispondi
  50. Avatar

    Ciao Fabrizio, sarei interessato anche io al manuale per capire al meglio come sfruttarlo per le opzioni a 60 secondi.
    Grazie mille

    Rispondi
    • Fabrizio Nicolosi

      Ciao Luca, ti ho appena inviato il manuale via mail 😉

      Rispondi
  51. Avatar

    io sto provando le opzioni con scadenza oraria e sto usando

    G = 50 e F = 2.1 per le bande

    l’RSI a che periodi va impostato di standard su iqoption lo mette a 14,bisogna lasciarlo così o impostarlo uguale al periodo bande?

    Rispondi
    • Fabrizio Nicolosi

      14 è un valore standard valido ma dipende dalla tua strategia 😉

      Rispondi
  52. Avatar

    Salve Fabrizio. e complimenti per il sito !!
    Mi piacerebbe capire bene come settare le BB e RSI su iq option
    per opzioni da :
    1 minuto , 5 minuti, 15 minuti , 30 minuti

    Grazie

    Rispondi
    • Fabrizio Nicolosi

      Ciao Fabio, ti ho appena inviato il manuale che ti sarà utile per settare tutti i principali strumenti di analisi tecnica. Studiandolo in maniera approfondita perchè è davvero un must per i trader 😉

      Rispondi

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *