Bull e Bear Spread

Oggi voglio parlarti di una strategia per guadagnare con le opzioni binarie appartenente alla categoria di trading avanzato. Ciò significa che si tratta di una tecnica che presuppone determinate conoscenze. Tuttavia, acquisendo un po’ di esperienza, potrebbe rivelarsi un ottimo modo per incrementare i propri profitti derivanti dagli investimenti, anche quando il mercato è instabile.

Il nome di questa strategia per le opzioni binarie è Bull e Bear Spread, basata, come si può evincere dalla definizione, sul concetto di spread, ovvero la differenza tra due tassi di interesse o il divario tra due titoli, in riferimento al loro valore e rendimento. Detto ancora più semplicemente, lo spread è la differenza tra il prezzo di acquisto e il prezzo di vendita di uno strumento finanziario.

CLICCA QUI E TORNA SUBITO ALL’INDICE DELLE STRATEGIE OPZIONI BINARIE

RICEVI SUBITO L’ACCESSO 

EBOOK GRATUITO 

CORSI DI TRADING

SEGNALI DI TRADING GRATUITI 

TRADING CENTER

 

Come incrementare i profitti con la strategia opzioni binarie Bull e Bread Spread?

Prima di procedere, voglio spiegarti il concetto di volatilità, nell’ambito degli investimenti sui mercati finanziari. In economia, con il termine volatilità si intende il grado di variazione dei prezzi in un determinato arco temporale. Più ampie sono le oscillazioni tra i prezzi e più la volatilità è alta. Se da una parte quella descritta potrebbe sembrare una condizione molto rischiosa per investire, dall’altra rappresenta, per i trader, una grande possibilità di incrementare i profitti, limitando le perdite.

La strategia opzioni binarie Bull e Bear Spread sfrutta esattamente la volatilità, cercando di aumentare la redditività di un’operazione di trading, contenendo i rischi. Le modalità di esecuzione di tale strategia sono essenzialmente 4:

  1. Bull CALL Spread: si acquista di un’opzione CALL in the money, vendendo contestualmente un’opzione CALL out the money.
  2. Bull PUT Spread: si acquista un’opzione PUT e se ne vende un’altra ad un prezzo di esercizio più basso.
  3. Bear CALL Spread: si vende una CALL option in the money e si acquista una CALL option con prezzo di esercizio superiore.
  4. Bear PUT Spread: si vende una Put option e se ne acquista un’altra ad uno strike price più basso

Vantaggi e rischi della strategia Bull e Bear Spread

Operando con due prezzi, uno in the money e l’altro out the money, superiori al prezzo di mercato, è evidente che il premio pagato sarà maggiore di quello di acquisto. Il vantaggio principale della strategia Bull e Bear Spread per le opzioni binarie è che, in caso di insuccesso, la somma che andrai a perdere sarà pari solo alla differenza tra l’acquisto e la vendita delle opzioni.

Tornando alla volatilità, una tattica di questo tipo ti consentirà di ammortizzare le perdite che spesso subiscono gli investitori in una condizione di mercato di questo tipo. In questo caso, opererai nel breve termine. Ma ci sono anche i trader che utilizzano questo tipo di strategia in una condizione stabile di mercato, operando, però, sul medio e lungo termine.

Per quanto riguarda i rischi, come detto, essi sono abbastanza limitati e dipendono soprattutto dai cambiamenti repentini del mercato. Ad ogni modo, la tua perdita non sarà mai superiore allo spread. Potrai attuare questa strategia con uno qualsiasi dei migliori broker di opzioni binarie presenti sul web. 

CLICCA QUI E TORNA SUBITO ALL’INDICE DELLE STRATEGIE OPZIONI BINARIE

logo-ufficiale-broker-24option

Deposito minimo:$100
Trade minimo:$24

Conto demo: Sì
Leggi la Recensione

iscriviti-ora 2

topoption logo ufficiale

Deposito minimo:$10
Trade minimo:$1

Conto demo: Sì senza Deposito
Leggi la Recensione

iscriviti-ora 2

*Gli investitori possono perdere l'intero capitale