Home » Strategie Opzioni Binarie » Strategie opzioni binarie: Dati Macroeconomici

Strategie opzioni binarie: Dati Macroeconomici

I dati macroeconomici rappresentano senza dubbio una grande risorsa per ogni trader che ambisce a far accrescere i propri profitti. Grazie a questa strategia d’investimento potrai regolarti sul movimento del mercato in base alla pubblicazione degli annunci economici in precisi orari e giorni.

Non tutte le notizie pubblicate nel calendario economico sono di particolare rilievo, e non tutte saranno quindi da prendere in considerazione per i tuoi investimenti: sarà di assoluta importanza valutare di conseguenza lo spessore del dato annunciato per capire se fare trading in opzioni binarie o se aspettare momenti potenzialmente più vantaggiosi.

CLICCA QUI E TORNA SUBITO ALL’INDICE DELLE STRATEGIE OPZIONI BINARIE

Dati Macroeconomici

Il mercato più importante è senza dubbio quello valutario, di cui a seguire potrai consultarne i dati; come puoi facilmente notare dal calendario economico qui sotto, i simboli rappresentanti i tori definiscono l’entità di ogni dato. Scegli quindi solo le notizie che registrano un impatto sul mercato importante, rappresentate da due o tre tori.

strategie opzioni binarie e dati macroeconomici

*Il calendario economico riportato è stato pubblicato da Investing.com

Devi sapere che avere questo portale sempre a portata di mano potrebbe fare la differenza: inseriscilo tra i tuoi siti preferiti, in questo modo potrai facilmente analizzare i dati macroeconomici ogni volta che ne avrai bisogno. Non dimenticare di inserire tra i preferiti anche il mio blog!

Dati macroeconomici: Alcuni consigli pratici

Innanzi tutto è necessario che tu sappia che i dati macroeconomici influenzano l’asset per un massimo di due ore, quindi ti consigliamo di utilizzare il grafico H1 e le opzioni binarie con scadenza a 60 minuti. Dopo aver sistemato il grafico con il giusto timeframe, dovrai necessariamente aspettare l’orario in cui verrà pubblicata la prima notizia macroeconomica. Nello step successivo sarà fondamentale prendere in considerazione due importanti aspetti:

  1. L’esito del dato
  2. Il movimento del mercato

Prima di operare, e decidere quindi se investire o meno, dovrai valutare la reazione del mercato; meglio aspettare che si verifichi la risposta di mercato, dopo di che potrai fare il tuo investimento in relazione alla direzione dei trend. Nello specifico dovrai acquistare opzioni di tipo Call quando il mercato reagisce in modo positivo; al contrario, dovrai acquistare opzioni di tipo Put nel caso il mercato reagisse in maniera negativa.

QUANTO INVESTIRE? Ti consigliamo di investire una percentuale massima del 10% del tuo denaro. In questo caso la strategia basata sui dati macroeconomici ti permette di investire più capitale in quanto la risposta del mercato è per la maggior parte dei casi molto coerente.

CLICCA QUI E TORNA SUBITO ALL’INDICE DELLE STRATEGIE OPZIONI BINARIE

bdswiss-logo-100x33

Deposito minimo:€100
Trade minimo:€10

Conto demo: No
Leggi la Recensione

iscriviti-ora 2

logo-ufficiale-broker-24option

Deposito minimo:$100
Trade minimo:$24

Conto demo: Sì
Leggi la Recensione

iscriviti-ora 2

topoption logo ufficiale

Deposito minimo:$10
Trade minimo:$1

Conto demo: Sì senza Deposito
Leggi la Recensione

iscriviti-ora 2

*Gli investitori possono perdere l'intero capitale

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

24option opzioni binarie