Fasci di medie mobili

Nel trading online, uno degli strumenti strategici più utilizzati tra gli investitori è senza dubbio la media mobile, soprattutto per le opzioni binarie. Apprezzata sia dai principianti che dai professionisti, la media mobile consente innanzitutto di monitorare la tendenza del prezzo, ed è utile sia per le operazioni finanziarie giornaliere, che per quelle a lungo termine. Questo strumento è anche alla base di numerose altre tecniche di previsione, come ad esempio la strategia opzioni binarie fasci di medie mobili, di cui voglio parlarti proprio oggi.

CLICCA QUI E TORNA SUBITO ALL’INDICE DELLE STRATEGIE OPZIONI BINARIE

Che cos’è la media mobile e come si utilizzano i fasci di medie mobili?

Una media mobile non è altro che la media dei prezzi di chiusura di un determinato strumento finanziario, in un certo arco temporale. Se utilizzi solo questa tecnica per le opzioni binarie, ti consiglio di seguire sempre una regola: compra opzioni binarie CALL solo se il prezzo supera il valore della media in un crescendo che va dal basso verso alto; al contrario, dovresti acquistare un’opzione PUT quando la media viene superata dal prezzo dall’alto verso il basso. In questo modo, sarai un po’ più sicuro di evitare falsi segnali, limitando le perdite. Detto questo, posso ora spiegarti cosa sono i fasci di medie mobili. Innanzitutto, ti faccio vedere come compare una media mobile su un grafico di analisi:

RICEVI SUBITO L’ACCESSO 

EBOOK GRATUITO 

CORSI DI TRADING

SEGNALI DI TRADING GRATUITI 

TRADING CENTER

 

fasci di medie mobili

Per avere segnali più attendibili, i traders utilizzano quasi sempre una media mobile veloce (ovvero calcolata sul breve periodo), e una media mobile lenta (generata dai prezzi di chiusura di un lungo periodo). I vari incroci tra le medie mobili vengo detti, appunto, fasci di medie mobili.

Avrai un segnale di acquisto quando i fasci di medie mobili veloci incrociano quelli lenti con un movimento che va dal basso verso l’alto, come nel grafico seguente:

fasci di medie mobili strategie

Avrai invece un segnale di vendita quando i fasci di medie mobili veloci incrociano quelli lenti con una direzione che va dall’alto verso il basso, come nell’immagine:

fasci di medie mobili strategie opzioni

Come potrai notare tu stesso, la strategia per le opzioni binarie con i fasci di medie mobili è davvero intuitiva, basta solo un po’ di esperienza.

Come si costruiscono i fasci di medie mobili?

Prima di tutto, una menzione d’onore a Daryl Guppy, investitore australiano che è il padre di questa strategia. Grazie a lui, oggi posso spiegarti come si costruiscono i fasci di medie mobili. Il primo punto da rispettare è che non è consigliabile impostare sul grafico un time frame inferiore ai 30 minuti: rischieresti di perderti dietro una miriade di falsi segnali. Ecco, allora, quello che devi fare:

  • Imposta sul grafico una serie di medie mobili veloci, a 3, 5, 8, 10, 12 e 15 periodi
  • Imposta le medie lente, a 30, 35, 40, 45, 50 e 60 periodi.

Scegli due colori per i due diversi fasci e avrai un grafico di questo tipo:

fasci di medie mobili strategie opzioni binarie

Ciò che devi tenere in considerazione, a questo punto, è:

  1. Se i fasci di medie mobili risultano separati, si tratta di una conferma della forza della rottura
  2. Se i fasci si avvicinano restringendosi potrebbe essere un segnale d’inversione
  3. Se segui il fascio di medie lente potrai avere conferma del trend
  4. Devi operare sempre in prossimità degli incroci.

Bene, ora sei pronto anche tu per provare la strategia dei fasci di medie mobili per le opzioni binarie, ed avere successo nel trading online.

CLICCA QUI E TORNA SUBITO ALL’INDICE DELLE STRATEGIE OPZIONI BINARIE

logo-ufficiale-broker-24option

Deposito minimo:$100
Trade minimo:$24

Conto demo: Sì
Leggi la Recensione

iscriviti-ora 2

topoption logo ufficiale

Deposito minimo:$10
Trade minimo:$1

Conto demo: Sì senza Deposito
Leggi la Recensione

iscriviti-ora 2

*Gli investitori possono perdere l'intero capitale