Home » Strategie Opzioni Binarie » Fase laterale e bande di bollinger

Fase laterale e bande di bollinger

Una fase laterale è una fase di mercato in cui il prezzo di un asset rimane all’interno di un determinato range di prezzi. Solitamente durante le fase di mercato laterali, i movimenti del prezzo sono molto limitati e permettono di ottenere profitti in maniera abbastanza semplice.

Fase laterale e Bande di Bollinger

Come si può notare dal grafico qui di seguito, le bande di Bollinger sono lo strumento da utilizzare per un trading di successo sulle opzioni binarie in fasi di mercato laterali. Le bande di Bollinger indicano il canale che il prezzo dell’Asset in questione seguirà. Nel grafico che abbiamo postato qui in basso, potrai vedere come nelle aree segnalate dai cerchi arancioni, il prezzo ha toccato la banda superiore o inferiore delle bande di bollinger, per poi correggere e invertire nella direzione opposta continuando così ad oscillare all’interno del range di prezzi tra 93.5 e 95.4.

CLICCA QUI E TORNA SUBITO ALL’INDICE DELLE STRATEGIE OPZIONI BINARIE

Cosa fare quando vi è una fase laterale?

In sintesi, per prima cosa bisogna identificare una fase di mercato in cui nell’arco di alcune ore il prezzo rimane all’interno di un canale di circa 150 pips. Dopo, devi semplicemente aggiungere le bande di Bollinger e aprire una transazione quando una delle due bande viene toccata dal grafico dei prezzi. Quando viene raggiunta la banda superiore si aprirà una transazione PUT, viceversa nel caso in cui viene raggiunta la banda inferiore di Bollinger.

bande di bollinger e fase laterale

A questo punto, ritorna all’indice e approfondisci la tua conoscenza sulle altre strategie. Troverai anche un ulteriore  approfondimento sulle bande di Bollinger e l’indicatore RSI.

CLICCA QUI E TORNA SUBITO ALL’INDICE DELLE STRATEGIE OPZIONI BINARIE

bdswiss-logo-100x33

Deposito minimo:€10
Trade minimo:€1

Conto demo: No
Leggi la Recensione

iscriviti-ora 2

logo-ufficiale-broker-24option

Deposito minimo:$100
Trade minimo:$24

Conto demo: Sì
Leggi la Recensione

iscriviti-ora 2

topoption logo ufficiale

Deposito minimo:$10
Trade minimo:$1

Conto demo: Sì senza Deposito
Leggi la Recensione

iscriviti-ora 2

*Gli investitori possono perdere l'intero capitale

3 commenti

  1. Marco

    cosa sono i pips? grazie per la cortesia;
    sono neofita e sto leggendo spesso la tua guida per imparare le regole del gioco.

    • Fabrizio Nicolosi

      Ciao Marco,
      il pip è l’ultima cifra decimale di una quotazione. Ad esempio, se il cambio della coppia dollaro/yen è dato dal valore 1.3453 e dopo 60 secondi il cambio sale a 1.3454 possiamo dire che il cambio è salito di un pip!

      Spero di essere stato chiaro 🙂 Per qualsiasi altro dubbio scrivi pure nei commenti. Grazie ancora per l’attenzione che mostri verso il mio sito!

      • Marco

        Grazie e scusa per il commento moooolto tardivo. Diciamo che nel frattempo ho sperimentato un bel po’ con poche decine di euro e tanto tanto conto demo. Per il momento la strategia che mi da la percentuale più alta di riuscita e Bollinger+RSI. Ma vorrei farti una domanda: io sono registrato su iq option(che è il broker dove puoi iniziare con l’investimento più basso in assoluto), il broker di per se e’ chiaro solo che ti dà la possibilità di giocare su opzioni turbo(a scadenza quindi veramente da veggenti perché è brevissima) o su opzioni che scadono a 15 minuti. Io mi dedico alle seconde,tu come lo vedi il “mio grafico impostato a tre ore con Bollinger+RSI E CANDELE DA 10 minuti? ” ti sembra una configurazione che può funzionare?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

24option opzioni binarie