Fase laterale e bande di bollinger

Una fase laterale è una fase di mercato in cui il prezzo di un asset rimane all’interno di un determinato range di prezzi. Solitamente durante le fase di mercato laterali, i movimenti del prezzo sono molto limitati e permettono di ottenere profitti in maniera abbastanza semplice.

Fase laterale e Bande di Bollinger

Come si può notare dal grafico qui di seguito, le bande di Bollinger sono lo strumento da utilizzare per un trading di successo sulle opzioni binarie in fasi di mercato laterali. Le bande di Bollinger indicano il canale che il prezzo dell’Asset in questione seguirà. Nel grafico che abbiamo postato qui in basso, potrai vedere come nelle aree segnalate dai cerchi arancioni, il prezzo ha toccato la banda superiore o inferiore delle bande di bollinger, per poi correggere e invertire nella direzione opposta continuando così ad oscillare all’interno del range di prezzi tra 93.5 e 95.4.

Ritorna all'indice degli indicatori

Cosa fare quando vi è una fase laterale?

In sintesi, per prima cosa bisogna identificare una fase di mercato in cui nell’arco di alcune ore il prezzo rimane all’interno di un canale di circa 150 pips. Dopo, devi semplicemente aggiungere le bande di Bollinger e aprire una transazione quando una delle due bande viene toccata dal grafico dei prezzi. Quando viene raggiunta la banda superiore si aprirà una transazione PUT, viceversa nel caso in cui viene raggiunta la banda inferiore di Bollinger.

bande di bollinger e fase laterale

A questo punto, ritorna all’indice e approfondisci la tua conoscenza sulle altre strategie. Troverai anche un ulteriore  approfondimento sulle bande di Bollinger e l’indicatore RSI.

Ritorna all'indice degli indicatori

logo-ufficiale-broker-24option

Deposito minimo:$100
Trade minimo:$24

Conto demo: Sì
Leggi la Recensione

iscriviti-ora 2

topoption logo ufficiale

Deposito minimo:$10
Trade minimo:$1

Conto demo: Sì senza Deposito
Leggi la Recensione

iscriviti-ora 2

*Gli investitori possono perdere l'intero capitale