La gabbia

Se sei un trader alle prime armi la strategia opzioni binarie la Gabbia è esattamente ciò che fa per te

Con la strategia la Gabbia investire in opzioni binarie è facile anche per i trader meno esperti. Se sei ancora un principiante e miri a trarre profitto dal mondo del trading online, per te c’è la strategia la Gabbia, uno strumento di investimento semplice, accessibile ed intuitivo, adatto a chi non è ancora un esperto nel settore.

Il fine della strategia in opzioni binarie la Gabbia è quello di trovare una zona di prezzo in cui è possibile trarre profitto senza rischiare troppo.
Per comprendere al meglio come funziona questo metodo di trading; di seguito ho riportato un esempio pratico della strategia applicata ad un’opzione binaria alto/basso.

Ritorna all'indice degli indicatori

Esempio pratico di strategia opzioni binarie la Gabbia

Segui l’esempio per applicare consapevolmente questa strategia di trading:

Supponiamo di acquistare un’opzione al costo di 100 euro sul rapporto tra le valute euro/dollaro posizionata a 96,9830 punti. Nel particolare la sua scadenza è prevista a 2 ore, la percentuale di profitto è dell’80% e il rimborso previsto è del 10% in caso il trade si concludesse negativamente. Mettiamo il caso di scegliere la direzione “Alto” e di svolgere quindi un’operazione di tipo Call.

Nella prima mezz’ora di trade il cambio raggiunge 96,9860 punti, registrando quindi un punteggio più alto di 30 punti verso la tua direzione: potrai  dunque delineare una gabbia con la seconda operazione.

Successivamente compri un’operazione identica alla precedente, quindi un’opzione al prezzo di 100 euro, posizionata a 96,9860 punti, con una valuta euro/dollaro, e medesima scadenza e percentuale di profitto, ma con la direzione contraria, “Basso”, scegliendo un’operazione di tipo Put.

A questo punto, devi sapere che potrai trovarti davanti a tre possibili risultati:

  1. Alla scadenza il prezzo è sceso ad un valore inferiore di 96,9830, di conseguenza: la tua prima operazione si concluderà con esito negativo e trarrai il 10% di rimborso. Vincendo la seconda operazione, inoltre, trarrai un profitto dell’80%. Nello specifico, facendo i conti, dalla prima operazione avrai guadagnato 10 euro (del rimborso) e dalla seconda operazione 80 euro. Avendo 90 euro in tasca, avrai quindi perso solamente 10 euro.
  2. Alla scadenza il prezzo è compreso tra  96,9830 e 96,9860. Essendo che il prezzo si trova nella gabbia che hai delineato trarrai dunque una percentuale di profitto dell’80% dalla tua prima operazione (ovvero valore più Alto di 96,9839); risulterà vincente anche la tua seconda operazione, in cui avevi stabilito che il prezzo alla scadenza fosse più basso di 96,9860. In conclusione il tuo guadagno sarà di 80 euro della prima operazione sommato ad 80 euro della seconda, quindi ben 160 euro di profitto.
  3. Il prezzo alla scadenza è salito ad un valore superiore di 96,9860, di conseguenza guadagnerai dalla prima operazione una percentuale dell’80% e dalla seconda, conclusa con esito negativo, otterrai invece il rimborso del 10%. Questo significa che avrai totalizzato 80 euro sommati a 10 euro, quindi avrai perso solamente 10 euro.

In conclusione, come hai potuto notare dall’esempio pratico che abbiamo riportato, la strategia opzioni binarie la Gabbia è un metodo poco rischioso e che può regalarti nel contempo ottime possibilità di vincita. Investendo 200 euro infatti ne hai messi in pericolo 10 registrando una vincita di ben 160 euro.

Potrai usare questo metodo d’investimento anche in maniera inversa e in questo caso, se nella prima mezzora il prezzo fosse diminuito, avresti potuto delineare la gabbia per tutelarti dalle perdite.

Strategia opzioni binarie la Gabbia, grandi occasioni a basso rischio

Con la strategia opzioni binarie la Gabbia è impossibile che tu perda totalmente il tuo capitale, ma al contempo rischierai pochissimo e avrai elevate possibilità di guadagno! Qualche numero? Statisticamente si parla di un rapporto 1:16, questo significa che per vincere 160 euro rischi 10 euro.

Cosa aspetti? Crea subito la tua gabbia e inizia a guadagnare! Oppure ritorna all’indice delle strategie per approfondire le altre strategie.

Ritorna all'indice degli indicatori

logo-ufficiale-broker-24option

Deposito minimo:$100
Trade minimo:$24

Conto demo: Sì
Leggi la Recensione

iscriviti-ora 2

topoption logo ufficiale

Deposito minimo:$10
Trade minimo:$1

Conto demo: Sì senza Deposito
Leggi la Recensione

iscriviti-ora 2

*Gli investitori possono perdere l'intero capitale