Tra le varie composizioni esistenti di candlestick o candele giapponesi, la long candle rappresenta senza dubbio una formazione molto interessante da prendere in forte considerazione per fare trading.
Devi sapere che, nello specifico, la long candle denota una netta presa di posizione delle due controparti, ovvero dei compratori e dei venditori che aprono posizioni nel mercato. Questa particolare tipologia di candlestick appare in diverse occasioni, ma, la più interessante, è decisamente il caso dell’inversione. Infatti, quando il valore infrange la sua trend line, è molto probabile che avvenga un’inversione della sua direzione: nel caso il valore infranga la sua trend line di supporto, allora avverrà un’inversione verso il ribasso; al contrario, nel caso il valore infrangesse la sua trend line di resistenza, avverrà un’inversione verso il rialzo.
E’ necessario che tu sappia che, in particolare, quando succede che sia una long candle ad infrangere la trend line, allora avverrà qualcosa di molto decisivo: una netta presa di posizione del mercato insieme alla spaccatura di una resistenza o di un supporto infatti, renderà il movimento ancora più veloce e irruento.
Prima di tutto dovrai impostare il tuo grafico con un time frame di tipo H1, in modo da operare su tendenze di 24 ore. Successivamente sarà necessario individuare sulla rappresentazione grafica una tendenza di valore; in seguito, dopo aver tracciato la trend line, dovrai attendere la sua rottura.
Ti consigliamo di ripetere questo procedimento su vari asset per far si che il segnale di investimento sia continuo. Ricorda che la rottura dovrà necessariamente verificarsi con una long candle in quanto solo in questo modo potrai essere sicuro che il movimento possa prolungarsi nel tempo.
Volatilità e Long Candle
Dalla rappresentazione grafica riportata qui sopra potrai notare che inizialmente la direzione della tendenza era verso il rialzo. Successivamente, in seguito ad una fase di elevata volatilità del mercato, la tendenza si è invertita a causa di una long candle. Questo rappresenta un chiaro avviso di investimento, quindi, a questo punto, dovrai operare in una opzione binaria di tipo Put con scadenza ad un’ora.
CHE PERCENTUALE DI CAPITALE INVESTIRE? Nel caso delle opzioni binarie long candle è sicuramente opportuno che tu investa il 5% del tuo capitale per garantirti maggiori possibilità di profitto. Inoltre, devi sapere che la tattica più vantaggiosa per le opzioni long candle è senza dubbio quella di seguire dai cinque ai dieci asset nell’arco della giornata, così che tu possa avere costantemente dei segnali di trading di tipo giornaliero.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok