Strategie Opzioni Binarie: Media Mobile

La media mobile è senza dubbio uno degli indicatori tecnici di trading più usato dagli esperti del settore di tutto il mondo nell’analisi di mercato. Nello specifico questo utilissimo indicatore tecnico esamina la media dei prezzi: per farlo aggiunge il prezzo attuale del valore e sottrae il primo valore di prezzo preso in considerazione.
Devi sapere che le strategie d’investimento più soddisfacenti (e che quindi offrono agli operatori maggiori possibilità di successo nel trading in opzioni binarie) sono sicuramente quelle che fanno riferimento per l’appunto ad indicatori tecnici come la media mobile, che rappresentano una fonte molto affidabile su cui fare previsioni di tipo statistico.

Ritorna all'indice degli indicatori

Media Mobile

Nell’esempio riportato qui di seguito prenderemo in considerazione in particolare una media mobile a 50 periodi connessa ad un time frame di tipo H1; in questo grafico utilizzeremo opzioni binarie con scadenza oraria. Dopo aver stabilito tutti quanti i parametri necessari, a questo punto, per operare, sarà quindi necessario attendere gli avvisi della media mobile.

Devi sapere che questo tipo di strategia d’investimento in opzioni binarie non deve assolutamente essere impiegata nel caso il mercato fosse in fase laterale, in quanto le fasi laterali modificano la media dei prezzi e non creano statistiche attendibili.

strategie opzioni binarie media mobile

Come potrai notare dalla rappresentazione grafica riportata qui sopra, è possibile osservare due tipi di segnali di trading: è infatti presente un segnale di trading di tipo rialzista, determinato dal transito, nello specifico dal basso verso l’alto, del prezzo sulla media mobile; in secondo luogo è presente un segnale di trading di tipo ribassista, determinato dal transito, nello specifico dall’alto verso il basso, del prezzo sulla media mobile.

Che informazione di trading ci offre la Media Mobile?

A questo punto sarà opportuno acquistare un’opzione binaria di tipo Call con scadenza ad un’ora nel caso si verifichi un segnale di tipo rialzista, mentre al contrario, sarà necessario acquistare un’opzione di tipo Put con scadenza di un’ora, nel caso di verificasse un tipo di segnale ribassista.

Che percentuale d’investimento è consigliata? Nel caso della media mobile è opportuno che tu investa una percentuale che arrivi al massimo al 5% del tuo denaro.

Tieni sempre presente che è di fondamentale importanza seguire una certa logica nella decisione delle percentuali d’investimento di cui fare uso; rispettare le regole che ci si è imposti prima di operare, grazie a guide o suggerimenti, sarà basilare per la gestione del proprio capitale e quindi per il successo dei propri investimenti.

Ritorna all'indice degli indicatori

logo-ufficiale-broker-24option

Deposito minimo:$100
Trade minimo:$24

Conto demo: Sì
Leggi la Recensione

iscriviti-ora 2

topoption logo ufficiale

Deposito minimo:$10
Trade minimo:$1

Conto demo: Sì senza Deposito
Leggi la Recensione

iscriviti-ora 2

*Gli investitori possono perdere l'intero capitale