Home » Strategie Opzioni Binarie » Strategie Opzioni Binarie: Media Mobile

Strategie Opzioni Binarie: Media Mobile

La media mobile è senza dubbio uno degli indicatori tecnici di trading più usato dagli esperti del settore di tutto il mondo nell’analisi di mercato. Nello specifico questo utilissimo indicatore tecnico esamina la media dei prezzi: per farlo aggiunge il prezzo attuale del valore e sottrae il primo valore di prezzo preso in considerazione.
Devi sapere che le strategie d’investimento più soddisfacenti (e che quindi offrono agli operatori maggiori possibilità di successo nel trading in opzioni binarie) sono sicuramente quelle che fanno riferimento per l’appunto ad indicatori tecnici come la media mobile, che rappresentano una fonte molto affidabile su cui fare previsioni di tipo statistico.

CLICCA QUI E TORNA SUBITO ALL’INDICE DELLE STRATEGIE OPZIONI BINARIE

Media Mobile

Nell’esempio riportato qui di seguito prenderemo in considerazione in particolare una media mobile a 50 periodi connessa ad un time frame di tipo H1; in questo grafico utilizzeremo opzioni binarie con scadenza oraria. Dopo aver stabilito tutti quanti i parametri necessari, a questo punto, per operare, sarà quindi necessario attendere gli avvisi della media mobile.

Devi sapere che questo tipo di strategia d’investimento in opzioni binarie non deve assolutamente essere impiegata nel caso il mercato fosse in fase laterale, in quanto le fasi laterali modificano la media dei prezzi e non creano statistiche attendibili.

strategie opzioni binarie media mobile

Come potrai notare dalla rappresentazione grafica riportata qui sopra, è possibile osservare due tipi di segnali di trading: è infatti presente un segnale di trading di tipo rialzista, determinato dal transito, nello specifico dal basso verso l’alto, del prezzo sulla media mobile; in secondo luogo è presente un segnale di trading di tipo ribassista, determinato dal transito, nello specifico dall’alto verso il basso, del prezzo sulla media mobile.

Che informazione di trading ci offre la Media Mobile?

A questo punto sarà opportuno acquistare un’opzione binaria di tipo Call con scadenza ad un’ora nel caso si verifichi un segnale di tipo rialzista, mentre al contrario, sarà necessario acquistare un’opzione di tipo Put con scadenza di un’ora, nel caso di verificasse un tipo di segnale ribassista.

Che percentuale d’investimento è consigliata? Nel caso della media mobile è opportuno che tu investa una percentuale che arrivi al massimo al 5% del tuo denaro.

Tieni sempre presente che è di fondamentale importanza seguire una certa logica nella decisione delle percentuali d’investimento di cui fare uso; rispettare le regole che ci si è imposti prima di operare, grazie a guide o suggerimenti, sarà basilare per la gestione del proprio capitale e quindi per il successo dei propri investimenti.

CLICCA QUI E TORNA SUBITO ALL’INDICE DELLE STRATEGIE OPZIONI BINARIE

bdswiss-logo-100x33

Deposito minimo:€10
Trade minimo:€1

Conto demo: No
Leggi la Recensione

iscriviti-ora 2

logo-ufficiale-broker-24option

Deposito minimo:$100
Trade minimo:$24

Conto demo: Sì
Leggi la Recensione

iscriviti-ora 2

topoption logo ufficiale

Deposito minimo:$10
Trade minimo:$1

Conto demo: Sì senza Deposito
Leggi la Recensione

iscriviti-ora 2

*Gli investitori possono perdere l'intero capitale

18 commenti

  1. Estefania Molina

    Ciao scusa cosa sono i periodi nel trading? Perché ho letto molti parametri degli indixatori e tuti parlano dei periodi…cosa sono e come si sceglie quanti usarne?

    • Fabrizio Nicolosi

      I periodi sono i prezzi che vengono calcolati e rappresentati per calcolare la media. Meno periodi vengono utilizzati, più si dice che la media mobile è veloce, infatti vedremo che si muoverà più rapidamente seguendo il prezzo e standole vicino. Più periodi vengono utilizzati e più si dice che la media mobile è lenta, infatti vedremo che sarà poco reattiva nei confronti del prezzo, e tenderà a rimanere lontana da esso la maggior parte del tempo.

  2. Anna

    Buongiorno, ho trovato molto utili le vostre strategie ma ho un problema, io uso iq option e quando faccio le mie previsioni riesco a capire correttamente più o meno il 70% delle volte l’andamento del prezzo. Il problema è che, sebbene la candela risulti alla scadenza in ribasso o in rialzo come avevo previsto, alla fine finiscono per perdere sempre! Immagino sia perchè il prezzo potrebbe scendere negli ultimi secondi ma avere un andamento complessivamente in rialzo nell’arco di tempo considerato, così se io investo su un’opzione call e negli ultimi secondi si abbassa, pur chiudendo effettivamente in rialzo io perdo. Come posso risolvere questo problema? Devo capire meglio il momento in cui investire?

    • Fabrizio Nicolosi

      Ciao Anna, da come parli, i tuoi singoli investimenti sembrano molto oculati. Chiediti piuttosto come mai non promuovo quel broker che hai nominato 😉 Scegline uno super affidabile che puoi trovare tra quelli presenti sul mio sito! Grazie per avermi scritto.

  3. Alessandro

    Scusa Fabrizio ho visto nella tua risposta ad Anna che sembri sconsigliare iq option in quanto non affidabile, ma poi lo ritrovo tra ibroker nel tuo sito e la recensione è positiva. Mi spieghi meglio visto che sto usando proprio questo broker anche se per adesso solo in demo senza aver versato nemmeno un euro. Inoltre ho visto che a molti che ti hanno scritto hai mandato per email un tuo ebook con spiegate le strategie. Essendo un neofita e avendo trovato interessanti le strategie sul tuo sito che mi appresto a studiare e provare a mettere in pratica se ne potrebbe avere una copia? Grazie

    • Fabrizio Nicolosi

      Ciao Alessandro, come ho già scritto sul sito, il broker ha cambiato gestione e adesso posso dirti che si sono allineati agli altri broker rinomati. Il nome del broker è solo un marchio ma dietro c’è una società: spesso cambiando gestione, cambia tutto 🙂

  4. Marco

    Ciao Fabrizio, quale è il periodo migliore per questo indicatore se si utilizzano timeframe più brevi, per esempio 5 minuti?
    Grazie.

  5. Massimo

    Ciao Fabrizio, sono un neofita, potrei ricevere la tua guida? Grazie, Massimo

  6. Roberto

    Ho letto che il metodo funziona solo se non siamo in fase “laterale”. Esiste uno strumento che dice correttamente se siamo in fase laterale oppure lo devo capire da solo?

    • Fabrizio Nicolosi

      Ciao Roberto, se studi per bene il manuale che ti ho inviato via mail ti sarà tutto più chiaro. Non solo questa strategia ma tutte quelle che descrivo 😉

  7. Renato

    Ciao Fabrizio, manderesti il manuale anche a me?
    Grazie mille

  8. fit113

    Ciao, mi sto avvicinando al trading binario, potrei avere anche io il suo manuale. Grazie

  9. bruno

    ciao fabrizio !!! come tutti gli altri mi piacerebbe avere a disposizione la tua guida per addentrarmi in questa giungla . grazie

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

24option opzioni binarie