Red Double

Oggi voglio parlarti di una strategia per le opzioni binarie che può generare davvero buoni profitti. Effettivamente, non si tratta di una tecnica molto adatta ad un trader alle prime armi, ma è comunque interessante conoscerne le caratteristiche, per capire meglio alcuni strumenti del trading online. Sto parlando della strategia opzioni binarie Red Double, che fa parte delle tecniche di scalping.

In finanza, lo scalping corrisponde all’apertura e alla chiusura di diverse posizioni sul mercato in un brevissimo arco temporale. Come puoi capire, ciò significa che si tratta di uno stile di trading abbastanza rischioso e questo è il motivo principale per il quale, prima di operare con questa strategia, devi acquisire una cera dose di esperienza.

CLICCA QUI E TORNA SUBITO ALL’INDICE DELLE STRATEGIE OPZIONI BINARIE

RICEVI SUBITO L’ACCESSO 

EBOOK GRATUITO 

CORSI DI TRADING

SEGNALI DI TRADING GRATUITI 

TRADING CENTER

 

Come funziona la strategia Red Double per le opzioni binarie?

I concetti base di questa strategia sono la resistenza e l’azione dei prezzi. Ti ricordo che la resistenza è un livello al quale un prezzo al rialzo arresta la sua salita, mentre l’azione del prezzo non è altro che l’analisi dei movimenti dei prezzi in un determinato arco temporale. Premesso questo, la prima cosa che devi fare è aprire un grafico con un time frame di 5 minuti, come nell’immagine seguente:

   Strategia opzioni binarie Red Double

Quello che devi fare, innanzitutto, è individuare i livelli di supporto e resistenza, accertandoti che siano ben definiti. Fatto questo, concentrati sulla resistenza e attendi che il prezzo la colpisca. Se si formano due candele rosse a ribasso sarà il segnale per acquistare un’opzione PUT, tenendo presente, però, che l’indicazione per la negoziazione non è da considerarsi valida oltre i 60 minuti. Come avrai capito, il nome della strategia Red Double per le opzioni binarie deriva proprio dalla formazione grafica che devi seguire. Ti consiglio di non investire più del 2% del tuo capitale in un’operazione di questo tipo.

Vantaggi e svantaggi della strategia opzioni binarie Red Double

Questa strategia affascina molto chi dello scalping fa il suo stile di trading. Il bello, essenzialmente, sta nel prendere decisioni molto rapide. Operando con la strategia Red Doudble per le opzioni binarie, potrai guadagnare fino al 300% della somma investita, semplicemente attendendo la formazione di due candele rosse dopo il rimbalzo di un prezzo sulla resistenza. Tuttavia, devi fare molta attenzione ad alcuni aspetti. In primo luogo, questa strategia potrebbe non risultare valida nei momenti in cui i movimenti dei prezzi sono soggetti a forti oscillazioni a causa di eventi pubblici.

Altro fattore importante, è che prima di operare con la Red Double, dovrai avere un’approfondita conoscenza dei grafici a candele, poiché anche una minima sfumatura può cambiare il senso della previsione. Devi anche essere sufficientemente esperto degli strumenti di trading online in generale (a partire dalla piattaforma del broker) ed aver acquisito le nozioni base del money management e della gestione delle emozioni. Tutto si svolge in modo rapido, quindi è evidente che devi essere padrone della negoziazione in tutti i sensi. Il consiglio che posso darti è quello di adoperare questa strategia quando il mercato si trova in una condizione di bassa volatilità. Ad ogni modo, potrebbe esserti utile la simulazione di un’operazione simile attraverso un account demo, per capirne i meccanismi in modo diretto.

CLICCA QUI E TORNA SUBITO ALL’INDICE DELLE STRATEGIE OPZIONI BINARIE

logo-ufficiale-broker-24option

Deposito minimo:$100
Trade minimo:$24

Conto demo: Sì
Leggi la Recensione

iscriviti-ora 2

topoption logo ufficiale

Deposito minimo:$10
Trade minimo:$1

Conto demo: Sì senza Deposito
Leggi la Recensione

iscriviti-ora 2

*Gli investitori possono perdere l'intero capitale