Rollover

Investire con le opzioni binarie è ormai diventato un vero e proprio business. Questa tipologia di trading è apprezzatissima sia dagli investitori professionisti che dai traders alle prime armi. Le motivazioni sono principalmente due: la semplicità dell’operazione e la possibilità di utilizzare una lunghissima lista di strategie piuttosto efficaci. Tra queste, voglio oggi parlarti della strategia Rollover.

La strategia opzioni binarie Rollover è attuabile grazie ai servizi offerti dalla maggior parte dei broker finanziari. Si tratta di una tecnica di previsione che potrà consentirti, in caso di successo, buoni guadagni, ma il suo obbiettivo principale è quello di limitare le perdite.

CLICCA QUI E TORNA SUBITO ALL’INDICE DELLE STRATEGIE OPZIONI BINARIE

RICEVI SUBITO L’ACCESSO 

EBOOK GRATUITO 

CORSI DI TRADING

SEGNALI DI TRADING GRATUITI 

TRADING CENTER

 

Strategie opzioni binarie: che cos’è il Rollover?

Nell’ambito del trading online, quando si parla di Rollover, si intende una funzione grazie alla quale è possibile rimandare la scadenza di una determinata operazione finanziaria. Ti faccio subito un esempio: come certamente saprai, le opzioni binarie prevedono investimenti a scadenze anche piuttosto brevi, come ad esempio a 60 secondi. E’ possibile che, verso la fine della scadenza, tu ti accorga che un certo movimento di mercato (anche minimo) sta cambiando la tendenza del prezzo dello strumento finanziario sul quale hai investito.

Grazie alla strategia opzioni binarie Rollover, potrai ritardare la scadenza della negoziazione, sperando di rientrare in the money e di non perdere il tuo capitale. Vi sono delle particolari condizioni per poter utilizzare questa tecnica:

  1. E’ indispensabile che sia disponibile un’altra opzione identica alla tua, ma con una scadenza più lunga
  2. La tua operazione deve evolversi “out the money”
  3. L’opzione da te scelta deve essere “rinviabile” (questa caratteristica è generalmente segnalata dal broker finanziario al momento dell’impostazione dell’ordine).
  4. Il Rollover può essere utilizzato solo una volta per ogni operazione
  5. L’utilizzo del Rollover è soggetto al pagamento di una piccola commissione

Come potrai dedurre da quanto ti ho appena detto, il vantaggio principale di questa strategia sta nella possibilità di trasformare un transazione fallimentare in un investimento di successo.

Esempio pratico della strategia Rollover

Voglio spiegarti ancor meglio l’utilizzo della strategia Rollover per le opzioni binarie con un esempio pratico: mettiamo il caso che tu scelga come asset la coppia di valute EUR/USD e che il grafico ti mostri una tendenza al rialzo, come nell’immagine seguente:

rollover

A questo punto, decidi di acquistare un’opzione CALL con un investimento di 100 Dollari e una scadenza di 60 minuti, impostando il tuo ordine nel modo seguente:

strategia: rollover

Dando l’ok, ti ritroverai alla schermata successiva:

strategia opzioni: rollover strategia opzioni rollover

Mettiamo il caso che a 20 minuti dalla scadenza la schermata ti mostri che il prezzo del sottostante sia inferiore al valore all’apertura, e che quindi la tua operazione molto probabilmente si concluderà out the money. Contemporaneamente però, l’analisi dei grafici ti porta a prevedere che ci sarà di nuovo un rialzo: è proprio a questo punto che potrai cliccare sulla funzione Rollover e prolungare la transazione di altri 30 minuti.

Noterai subito che la percentuale del payout si alzerà (per un importo deciso generalmente dal broker che in media va dal 10% al 40%). Se tutto andrà secondo le previsioni, il tuo investimento si chiuderà in the money:

strategia opzioni binarie: rollover

Grazie alla strategia Rollover per le opzioni binarie, non solo sarai riuscito a ribaltare il risultato della tua negoziazione, ma avrai ottenuto anche un profitto più alto rispetto alle previsioni iniziali.

CLICCA QUI E TORNA SUBITO ALL’INDICE DELLE STRATEGIE OPZIONI BINARIE

logo-ufficiale-broker-24option

Deposito minimo:$100
Trade minimo:$24

Conto demo: Sì
Leggi la Recensione

iscriviti-ora 2

topoption logo ufficiale

Deposito minimo:$10
Trade minimo:$1

Conto demo: Sì senza Deposito
Leggi la Recensione

iscriviti-ora 2

*Gli investitori possono perdere l'intero capitale