Home » Strategie Opzioni Binarie » Spinning Top

Spinning Top

La strategia spinning top è una strategia di opzioni binarie poco nota ma che garantisce ottime opportunità di guadagno. La Spinning Top è un tipo di candela giapponese, o candlestick, con un corpo particolarmente piccolo rispetto all’ampia gamma di andamento dei prezzi nel tranding binario. Grazie a questa strategia dunque si possono avere buone prospettive di profitto in base alle tendenze di mercato in rialzo o in ribasso.

CLICCA QUI E TORNA SUBITO ALL’INDICE DELLE STRATEGIE OPZIONI BINARIE

Strategie opzioni binarie: Spinning Top

La strategia spinning top è consigliata soprattutto quando si realizzano investimenti con le opzioni binarie di tipo call o put, ovvero quando nel mercato ci sono dei trend con un andamento costantemente in rialzo o in ribasso ad una scadenza già stabilita. Nei grafici di investimento, la strategia spinning top ha una forma di candela con un corpo molto più piccolo rispetto alle ombre inferiori e a quelle superiori; queste ultime inoltre indicano una posizione di equilibrio all’interno del mercato attraverso dei minimi scostamenti.

spinning top che forma ha?

Grazie ai grafici di strategie spinning top proposti agli utenti da molte piattaforme e che mettono in evidenza queste candele, il concetto di spinning top che potrebbe sembrare molto complesso diventa di immediata comprensione anche per i trader meno esperti.

Spinning top e trend in rialzo

Quando individuerai in un grafico una candela che rappresenta una spinning top, il passo successivo che dovrai mettere in atto sarà quello di effetuare un’analisi sui movimenti in rialzo o in ribasso del trend. Nel caso in cui il trend identificato nel grafico sia in rialzo, dovrai capire se il prezzo raggiunto dalla candela successiva sia maggiore del valore massimo toccato dall’ombra della spinning top.

Infatti è solo nella casistica in cui si verifica questa condizione che le possibilità di guadagno per il trader sono elevate se avrà acquistato un’opzione top/down con un trend in rialzo; in caso contrario, vi consiglio di non acquistare nessuna opzione poiché sarebbe un investimento quasi sicuramente perdente.

Spinning top e trend in ribasso

Oltre ad avere un trend in rialzo, all’interno del grafico potrete individuare anche un trend con un prezzo in ribasso e capire se, anche in questo caso, esistono le condizioni necessarie per una strategia spinning top. Nel caso in cui individuiate un trend in ribasso, dovrete aspettare le reazioni della candela successiva.

Infatti, se la candela successiva tocca un prezzo che è inferiore al valore minimo dell’ombra della candela dello spinning top, potrete investire su un andamento in ribasso attraverso un’opzione put. Se però non si verifica questa condizione, fareste meglio ad evitare qualsiasi investimento a rischio.

Spinning top: con quale broker applicarla?

Uno dei criteri di fondamentale importanza per poter attuare una strategia spinning top o, in generale, per poter investire nel trading binario in tutta sicurezza, è la scelta del broker. Alcuni broker sono migliori di altri per quanto riguarda le analisi grafiche, poiché dispongono di strumenti che permettono al trader di identificare meglio le tendenze di mercato e quindi di investire in opzioni binarie con meno rischi.

Uno dei migliori broker opzioni binarie in tal senso è la piattaforma di Banc de Binary, la quale dispone di ottimi strumenti grafici per i vostri investimenti. Se volete utilizzare questa piattaforma, non dovrete fare altro che accedere al sito dopo aver effettuato la registrazione di un account personale e iniziare a mettere in pratica tutte le funzioni della piattaforma.

Su Banc de Binary è possibile per il trader effettuare con la massima rapidità l’apertura e la chiusura delle opzioni binarie, il quale potrà inoltre scegliere tra vari tipi di opzioni binarie, come le top/down o le opzioni intervallo; il trader potrà in più effettuare le analisi sulle candele spinning top e potrà avvalersi di uno dei più importanti centri di formazione multimediale per approfondire al meglio le proprie conoscenze sul mondo del trading binario.

CLICCA QUI E TORNA SUBITO ALL’INDICE DELLE STRATEGIE OPZIONI BINARIE

bdswiss-logo-100x33

Deposito minimo:€100
Trade minimo:€10

Conto demo: No
Leggi la Recensione

iscriviti-ora 2

logo-ufficiale-broker-24option

Deposito minimo:$100
Trade minimo:$24

Conto demo: Sì
Leggi la Recensione

iscriviti-ora 2

topoption logo ufficiale

Deposito minimo:$10
Trade minimo:$1

Conto demo: Sì senza Deposito
Leggi la Recensione

iscriviti-ora 2

*Gli investitori possono perdere l'intero capitale

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

24option opzioni binarie