Strategia per opzioni a 5 minuti

Uno dei metodi con i quali i grandi investitori riescono a massimizzare i propri profitti è quello della scadenza breve. In realtà, tale tecnica, si rivela molto utile anche per i traders alle prime armi che vogliano iniziare a conoscere ed utilizzare gli indicatori di base e i relativi grafici. Utilizzando per un certo periodo la strategia per le opzioni binarie con scadenza a 5 minuti, ti sarà possibile, in seguito, applicarla anche al lungo periodo. Voglio comunque ricordarti, prima di proseguire, che nessuna tecnica, nel trading online, è in grado di assicurarti un guadagno sicuro al 100%

CLICCA QUI E TORNA SUBITO ALL’INDICE DELLE STRATEGIE OPZIONI BINARIE

Come funziona la strategia per le opzioni binarie con scadenza a 5 minuti?

Innanzitutto, ti dico l’obbiettivo della strategia: dovrai individuare e soffermarti sui livelli di resistenza dai quali molto probabilmente partirà un’inversione. Per chiarire meglio, voglio ricordarti cosa sia una resistenza: si tratta, essenzialmente, di un livello oltre il quale un prezzo al rialzo non riesce a salire e al quale, quindi, il prezzo stesso si arresta, presumibilmente invertendo la sua tendenza.

RICEVI SUBITO L’ACCESSO 

EBOOK GRATUITO 

CORSI DI TRADING

SEGNALI DI TRADING GRATUITI 

TRADING CENTER

 

Per attuare la strategia opzioni binarie a 5 minuti devi, ovviamente, registrarti presso un broker, aprire un conto e conoscere le funzionalità della piattaforma. Fatto questo devi impostare un grafico ed utilizzare un determinato oscillatore. Un oscillatore, come si evince dal termine, è uno strumento di analisi tecnica che studia le oscillazioni dei mercati finanziari. Infine, ovviamente, hai bisogno di scegliere un asset. Un asset è una categoria di beni ai quali è possibile attribuire un prezzo (ad esempio le valute, le materie prime come l’oro o il petrolio, i titoli societari, etc.).

Esempio pratico di una strategia per le opzioni binarie a scadenza breve

Apri il grafico sulla piattaforma, scegli un’opzione alta e bassa e imposta il time frame a 5 minuti. Se il grafico evidenzia la presenza di barre verdi vuol dire che il mercato, per il tuo strumento finanziario, è in rialzo. Di conseguenza, dovrai acquistare un’opzione CALL. Se trovi invece barre rosse, la tendenza è ribassista e quindi acquisterai un’opzione PUT. Di seguito un’immagine esplicativa:

strategia opzioni binarie a 5 minuti

Acquistare un’opzione PUT o un’opzione CALL significa che dovrai prevedere che il prezzo dello strumento finanziario da te scelto, allo scadere dei 5 minuti, sarà più basso o più alto del prezzo di partenza, in base al tipo di acquisto. In questo senso, ti verrà in aiuto l’oscillatore, possibilmente un indicatore di tendenza, che vada a confermarti il trend in atto.

Un’operazione di questo tipo, facendo una media dei payout dei vari broker finanziari, ti renderà, in caso di successo, il 75% del capitale investito.

La strategia per le opzioni binarie con scadenza a 5 minuti è forse una delle poche che si può adattare anche alla lunga scadenza. Tuttavia, i vantaggi delle scadenze brevi sono molteplici. In primo luogo, più breve è la scadenza e più alta è la percentuale di guadagno. Inoltre, ti sarà possibile moltiplicare gli investimenti e quindi aumentare la redditività. Come ti dicevo, però, per la scadenza breve devi puntare al massimo sugli indicatori, l’unico modo per prevedere un trend con i tempi così ridotti.

CLICCA QUI E TORNA SUBITO ALL’INDICE DELLE STRATEGIE OPZIONI BINARIE

logo-ufficiale-broker-24option

Deposito minimo:$100
Trade minimo:$24

Conto demo: Sì
Leggi la Recensione

iscriviti-ora 2

topoption logo ufficiale

Deposito minimo:$10
Trade minimo:$1

Conto demo: Sì senza Deposito
Leggi la Recensione

iscriviti-ora 2

*Gli investitori possono perdere l'intero capitale