Home » Strategie Opzioni Binarie » Strategia semi-conservativa

Strategia semi-conservativa

Una delle caratteristiche delle opzioni binarie più apprezzate dagli investitori è la possibilità di operare a breve scadenza, anche con più negoziazioni durante l’arco di una giornata. Questo stile di trading, nonostante sia più rischioso rispetto alle negoziazioni a lungo termine, può essere comunque adatto anche ai meno esperti, seguendo le giuste tattiche. Oggi, a tal proposito, voglio parlarti della strategia opzioni binarie semi conservativa, che consente fino a sei operazioni quotidiane e si pone l’obbiettivo principale di ridurre i rischi di perdita e creare un rendimento costante nel corso del tempo.

CLICCA QUI E TORNA SUBITO ALL’INDICE DELLE STRATEGIE OPZIONI BINARIE

Come intraprendere una strategia semi conservativa per investire con le opzioni binarie

Ti propongo subito di osservare insieme il seguente grafico:

strategia opzioni binarie semi-conservativa

Per la strategia opzioni binarie semi-conservativa devi utilizzare un livello di proiezione di Fibonacci impostato a 127 e 161.8 e non devi mai operare oltre i 6 minuti dalla scadenza. Ti sarà utile aggiungere anche le Bande di Bollinger. Per iniziare, disegna un ritracciamento di Fibonacci tra primi due picchi evidenziati dal grafico. Se il secondo punto è superiore al primo punto, la tendenza è al rialzo, se è inferiore è al ribasso. Le regole di entrata sul mercato sono essenzialmente tre:

  1. Il valore grafico deve rientrare nel livello 8
  2. Il prezzo deve raggiungere il livello di proiezione Fibonacci 127
  3. Il prezzo deve trovarsi all’interno della zona rossa

In sostanza, l’unica differenza con la strategia conservativa, sta nella percentuale di profitti, che crescerà in modo molto più rapido. La strategia semi-conservativa viene considerata una delle prime tattiche che un trader alle prime armi deve e può imparare, molto utile per iniziare a conoscere i movimenti di mercato senza rischiare troppo.

Differenze tra strategia semi-conservativa e strategia aggressiva

A completare l’elenco delle strategie di base per i principianti del trading online, c’è la strategia aggressiva, che si unisce a quella conservativa e semi-conservativa. Tuttavia, la prima differenza è che la tecnica aggressiva presuppone alcune conoscenze in più. Gli obbiettivi, invece, sono sempre gli stessi: ridurre i rischi di perdite e creare un rendimento costante nel medio e lungo termine. Uno strumento che ben si adatta a questo tipo di strategia sono le opzioni One Touch, che presuppongono un atteggiamento spregiudicato per un guadagno che può arrivare fino al 500%. Ciò che caratterizza una strategia aggressiva è l’utilizzo del ciclo dei prezzi. Prendiamo in esame il seguente grafico: 

strategia opzioni semi-conservativa

Oltre ad impostare il livello Fibonacci a 127 e 161.8 (come per la strategia conservativa e semi conservativa), dovrai concentrarti anche sui punti di fuga. Come puoi notare, il grafico mostra 9 cicli di prezzo a lungo termine (in corrispondenza delle freccette rosse e verdi). Attraverso il ritracciamento Fibonacci dovrai individuare i cicli a breve durata, come nell’immagine successiva:

strategia semi-conservativa

Esaminati i grafici e individuata la volatilità dovrai stabilire tre parametri principali: prezzo indicativo, payout e scadenza. Acquisterai un’opzione Call se prevedi un rialzo del prezzo, un’opzione Put in caso di ribasso. Come puoi renderti conto, rispetto alla strategia semi conservativa per le opzioni binarie, quella aggressiva richiede una maggiore capacità di lettura dei grafici. In questo senso, ti consiglio di fare un po’ di pratica con un conto demo, prima di investire soldi reali in un’operazione di questo tipo.

CLICCA QUI E TORNA SUBITO ALL’INDICE DELLE STRATEGIE OPZIONI BINARIE

logo-ufficiale-broker-24option

Deposito minimo:$100
Trade minimo:$24

Conto demo: Sì
Leggi la Recensione

iscriviti-ora 2

topoption logo ufficiale

Deposito minimo:$10
Trade minimo:$1

Conto demo: Sì senza Deposito
Leggi la Recensione

iscriviti-ora 2

*Gli investitori possono perdere l'intero capitale
24option opzioni binarie