Home » Strategie Opzioni Binarie » Strategie a lungo termine o conservative

Strategie a lungo termine o conservative

Se hai cominciato a prendere confidenza con il trading online e le opzioni binarie già da qualche tempo, avrai capito che quasi tutte le strategie finanziarie puntano a limitare i rischi di perdite e solo in seconda battuta ad incrementare i guadagni. Questo perché, una sola ottima vincita, non ti ripagherà di tutte le perdite nel corso del tempo, mentre invece, la gestione quotidiana del rischio, è la base assoluta per ogni investimento di successo. Tutte le strategie nell’ambito del trading binario, si distinguono essenzialmente in due grandi categorie: strategie a breve termina e strategie a lungo termine. Oggi, voglio parlarti delle strategie a lungo termine per le opzioni binarie, dette anche conservative.

CLICCA QUI E TORNA SUBITO ALL’INDICE DELLE STRATEGIE OPZIONI BINARIE

Cosa sono le opzioni binarie a lungo termine

Come sicuramente sai, le opzioni binarie sono un prodotto finanziario piuttosto recente, diventato un vero e proprio business con la diffusione del trading online. Ti sarà certamente capitato di notare che, leggendo una pubblicità di un broker finanziario, vengono proposte con maggior enfasi le negoziazioni binarie a scadenza breve, mentre quelle di lungo periodo non vengono quasi mai nominate. Il motivo è principalmente uno: le opzioni binarie a lungo termine sono di gran lunga più sicure rispetto a quelle a scadenza breve. Di conseguenza, un broker, guadagnando sulle perdite degli investitori, tende a tenerle un po’ nascoste. Le strategie opzioni binarie a lungo termine o conservative sono molto adatte anche ai trader alle prime armi, proprio per i motivi che ti ho appena spiegato, e si riferiscono ad operazioni finanziarie che vanno dalle 24 h fino ad alcuni mesi.

Esempio di esecuzione di una strategia conservative per le opzioni binarie

Ti mostro subito un grafico con un time frame di lungo periodo:

Strategie lungo termine o conservative

Come potrai notare, i prezzi vanno su e giù in modo quasi costante, fin quando si verifica quella che viene chiamata condizione di stallo, come mostrato nell’immagine seguente:

lungo termine o conservative

Di fronte a una situazione di questo tipo, investire nel lungo termine può rivelarsi molto vantaggioso. Le strategie conservative per le opzioni binarie seguono dei criteri ben precisi:

  • Si basano su un’analisi del mercato completa e dettagliata
  • Non tengono conto delle notizie che influenzano i movimenti di mercato nel breve periodo.

Ti faccio un esempio: hai scelto di investire in opzioni sui titoli della Samsung perché sei al corrente che in una certa data l’azienda lancerà un nuovo prodotto. Quello che ti aspetti è che, in concomitanza con la data del lancio, i prezzi delle azioni Samsung aumentino. Di conseguenza, la tua strategia sarà quella di sottoscrivere un contratto di opzioni binarie qualche settimana prima della data X, con scadenza fissata per il giorno successivo del lancio. Puoi dedurre da te che le possibilità di successo di un’operazione di questo tipo sono altissime. Ma devi conoscere la situazione di Samsung in Borsa ed avere sempre sottomano il calendario economico, per essere sempre informato sulle notizie importanti. Infatti, potrebbe accadere che la Apple, concorrente di Samsung, lanci anch’essa un nuovo prodotto, il giorno successivo al lancio della società giapponese (ovvero il giorno della scadenza della tua transazione). Ciò significa che potresti rischiare una perdita improvvisa se il lancio di Apple viene accolto con più fiducia, causando un crollo del titolo Samsung.

CLICCA QUI E TORNA SUBITO ALL’INDICE DELLE STRATEGIE OPZIONI BINARIE

logo-ufficiale-broker-24option

Deposito minimo:$100
Trade minimo:$24

Conto demo: Sì
Leggi la Recensione

iscriviti-ora 2

topoption logo ufficiale

Deposito minimo:$10
Trade minimo:$1

Conto demo: Sì senza Deposito
Leggi la Recensione

iscriviti-ora 2

*Gli investitori possono perdere l'intero capitale
24option opzioni binarie