Strategie opzioni binarie: Supporti e resistenze

Una vantaggiosa strategia di trading è rappresentata senza dubbio dai supporti e resistenze che, essendo basi fondamentali dell’analisi tecnica, potranno risultare molto utili per le tue previsioni. I supporti e le resistenze offrono livelli di valori sempre affidabili e soprattutto costanti segnali di trading.

Ma cosa sono nello specifico le resistenze? Cosa s’intende con il termine supporto? Nelle opzioni binarie, il supporto rappresenta quella fascia in cui il prezzo, dopo un momento di ribasso, rimbalza svariate volte invertendo il suo verso; invece la resistenza rappresenta quella fascia in cui il prezzo, dopo un momento di rialzo, rimbalza varie volte invertendo il proprio verso.

Di conseguenza, il meccanismo dei supporti e delle resistenze offre in particolare due tipi di avvisi di trading:

RICEVI SUBITO L’ACCESSO 

EBOOK GRATUITO 

CORSI DI TRADING

SEGNALI DI TRADING GRATUITI 

TRADING CENTER

 

  • Segnale di rimbalzo: si verifica un segnale di rimbalzo nel momento in cui il prezzo rimbalza sulla zona di supporto o di resistenza capovolgendo la sua direzione.
  • Segnale di rottura: si verifica un segnale di rottura nel momento in cui il prezzo rompe il suo supporto o resistenza avanzando ancor più energicamente.

CLICCA QUI E TORNA SUBITO ALL’INDICE DELLE STRATEGIE OPZIONI BINARIE

Supporti e resistenze

Dopo aver analizzato nel dettaglio il meccanismo dei supporti e delle resistenze, vediamo come sfruttare questa importante strategia di trading. Innanzitutto dovrai impostare il timeframe della rappresentazione grafica di tipo D1 e, successivamente, tracciare i supporti e le resistenze giornaliere. Dopo di che dovrai individuare i supporti e le resistenze più recenti o comunque con un valore di previsione ancora attivo.

trading con supporti e resistenze

Come puoi notare dalla rappresentazione grafica riportata qui sopra, sono stati tracciati sia un supporto che una resistenza in modo che entrambi compaiano anche su intervalli di tempo inferiori.

Dopo aver tracciato supporti e resistenze e aver scelto il time frame del grafico di tipo M30, sarà necessario aspettare che il valore si diriga verso una delle zone tracciate sul grafico.

opzioni binarie supporti e resistenze

Supporti e resistenze: come investire?

Come puoi vedere dalla rappresentazione grafica qui sopra, il valore si è diretto verso la zona di resistenza e l’ha infranta, creando così un segnale di entrata nel mercato. A questo punto sarà necessario che tu sappia come operare: nello specifico dovrai acquistare opzioni binarie di tipo Call quando il prezzo infrange una resistenza oppure rimbalza sul supporto, mentre dovrai acquistare opzioni binarie di tipo Put quando il prezzo infrange un supporto oppure rimbalza sulla resistenza.

Devi sapere che è opportuno aspettare di vedere che la sessione seguente termini coerentemente con il segnale di trading. In questo caso il grafico ci rivela che la sessione seguente terminerà esattamente al di sopra della resistenza, delineando quindi un segnale più deciso: è consigliabile quindi operare con opzioni di tipo Call con scadenza a 60 minuti.

QUANTO INVESTIRE? Nel caso dei supporti e delle resistenze, ti consigliamo di non investire una percentuale superiore al 5% del tuo denaro.

CLICCA QUI E TORNA SUBITO ALL’INDICE DELLE STRATEGIE OPZIONI BINARIE

logo-ufficiale-broker-24option

Deposito minimo:$100
Trade minimo:$24

Conto demo: Sì
Leggi la Recensione

iscriviti-ora 2

topoption logo ufficiale

Deposito minimo:$10
Trade minimo:$1

Conto demo: Sì senza Deposito
Leggi la Recensione

iscriviti-ora 2

*Gli investitori possono perdere l'intero capitale

92 Commenti

  1. Avatar

    Ciao,

    ci eravamo sentiti qualche giorno fa e mi avevi consigliato il broker 24option.
    Ancora non ho aperto nessun conto , in quanto volevo prima leggere con attenzione il tuo blog.
    Per quanto riguarda la parte sulle tipologie di opzioni penso di averla compresa abbastanza bene, ma adesso sto trovando difficoltà nella comprensione delle varie strategie a parte la gabbia che mi sembra abbastanza semplice.
    Infatti se riesco a capire o imparare qualcosa a livello teorico poi a livello pratico mi risulta più difficile capire dove effettivamente mettere mano, specialmente con i grafici.
    Cosa mi consigli ? Forse è meglio iniziare a fare pratica con un conto demo per poter comprendere meglio di cosa parla il tuo sito?
    Aspetto una risposta, visto che adesso sto iniziando ad andare un pò in confusione.

    Volevo dirti che ti ho aggiunto anche su skype
    Grazie per la disponibilità,

    Stefano

    Rispondi
    • Fabrizio Nicolosi

      Ciao Stefano, ti ho inviato una mail per risponderti in maniera più approfondita. Prima possibile ci faremo una chiacchierata tramite Skype 🙂

      Rispondi
      • Avatar

        Ciao, sto leggendo con molto interesse in tuo sito, veramente ben fatto ed interessante, mi poacerebbe ricevere via mail la guida per “provare” ad incamerare conoscenza ed, eventualmente, farne una piccola professione. è possibile riceverla?
        Grazie

        Rispondi
        • Fabrizio Nicolosi

          Ciao Marco, grazie mille per i complimenti. Ti ho appena inviato una mail 😉

          Rispondi
  2. Avatar

    Ciao Fabrizio sto leggendo con calma (perchè iniziare bene a magari farne una professione) e con molto interesse il tuo sito, ora sono nella parte che riguarda le strategie. Mi piacerebbe ricevere il tuo ebook per avere più materiale qualificato a disposizione. Sono intenzionato a buttarmi nella mischia ma con cognizione di causa.
    Comunque per il momento ti faccio i complimenti per il sito che finora mi sembra molto esaustivo.
    Grazie, Roberto.

    Rispondi
    • Fabrizio Nicolosi

      Ciao Roberto, ti ho scritto via mail! Il tuo atteggiamento è quello più che corretto. La conoscenza è tutto, in qualsiasi attività 🙂

      Rispondi
  3. Avatar

    Ciao Fabrizio, perdonami ma avrei bisogno di un po’ di chiarezza in più riguardo alla strategia dei supporti e delle resistenze. In particolare avrei bisogno di capire la differenza tra il grafico di tipo D1 e quello di tipo M30. Avrei inoltre bisogno di capire cosa si intende specificamente per rimbalzo, e se possibile una spiegazione più chiara di cosa siano il livello di supporto e quello di resistenza.
    Giusto per essere sicuro di aver capito bene e applicare correttamente la strategia.
    Complimenti comunque per il blog.
    Grazie in anticipo.

    Rispondi
    • Fabrizio Nicolosi

      Ciao Cristiano, ti ho mandato il manuale che, se studiando a fondo, risponderà a queste domande e ad altre molto importanti.

      Rispondi
  4. Avatar

    Ciao Fabrizio, purtroppo a tutt’ora non mi è arrivato nulla. Magari è sfuggito qualcosa. Capita a volte.
    Un caro saluto

    Rispondi
    • Fabrizio Nicolosi

      Rimandato, fammi sapere se ti arriva o meno 🙂

      Rispondi
  5. Avatar

    Arrivato. Grazie infinite. Wow non pensavo un tomo di questo rilievo. Complimenti per la generosità.

    Rispondi
    • Fabrizio Nicolosi

      Studia questo tomo a fondo e avrai tonnellate di soddisfazioni 🙂

      Rispondi
  6. Avatar

    Salve e complimenti per il sito, uno dei pochi veramente dettagliato e sincero. Caro Fabrizio avrei bisogno di approfondire
    le nozioni da te illustrate in modo senza dubbio chiaro.
    Ho letto vari ebook sparsi per la rete ma seguendo il tuo blog mi farebbe piacere ricevere il tuo manuale così da studiare
    in maniera corretta e potermi confrontare con te.
    Grazie mille, Francesco.

    Rispondi
    • Fabrizio Nicolosi

      Ciao Francesco, mille grazie per i complimenti, ti ho appena inviato una mail 🙂

      Rispondi
  7. Avatar

    Ciao Fabrizio, complimenti per il tuo sito! Si percepisce che metti molta passione in quello che fai e non è da tutti. Non sono una neofita di trading ma lo sono per quel che concerne le opzioni, mondo al quale sto pensando di avvicinarmi seriamente dato il poco tempo che ho a disposizione per operare nel forex classico. Chiedo pertanto di ricevere anche io, come molti prima di me il tuo e-book, che sono certa mi potrà offrire degli spunti interessanti per questa nuova avventura.
    Grazie per la paziente lettura
    Desirèe

    Rispondi
    • Fabrizio Nicolosi

      Ciao Desiderèe, ti ho inviato manuale e consigli che ti saranno utili per iniziare al meglio. Grazie mille per i complimenti 🙂

      Rispondi
  8. Avatar

    Ciao Fabrizio, sarei interessato anche io a ricevere (se possibile) il tomo da lei citato via email; per colmare qualche curiosità su come effettivamente si inizia al fine di decidere se intraprendere anche io questa strada o meno. Grazie in anticipo

    Rispondi
    • Fabrizio Nicolosi

      Ciao Domenico, ti ho appena scritto inviandoti il suddetto tomo 🙂

      Rispondi
  9. Avatar

    Ciao Fabrizio, complimenti per il tuo sito. Sono interessata al trading e mi piacerebbe avere strumenti addatti per imparare questo mestiere come il tuo e-book.
    Grazie pet la pazienza

    Rispondi
    • Fabrizio Nicolosi

      Ciao Roby, mille grazie per i complimenti. Ti ho appena inviato una mail 🙂

      Rispondi
  10. Avatar

    Ciao Fabrizio avrei bisogno del tuo aiuto per cominciare a Tradare e se possibile del tuo e-book

    Rispondi
    • Fabrizio Nicolosi

      Ciao Alberto, ti ho appena scritto via mail 🙂

      Rispondi
  11. Avatar

    Ciao Fabrizio, mi sto avvicinando al mondo delle opzioni binarie e vorrei avere più strumenti possibili per definire le strategie per Tradare, già il tuo sito è molto ricco di informazioni che ho letto, per questo ti sarei grato se mi invaieresti il tuo ebook
    grazie per la tua disponibilità e ancora complimenti

    Rispondi
    • Fabrizio Nicolosi

      Ciao Donato, ti ho appena inviato una mail con l’ebook e altri consigli 🙂 Grazie per i complimenti!

      Rispondi
  12. Avatar

    Ciao Fabrizio, complimenti per il sito e per la chiarezza espositiva, senza tralasciare il gergo tecnico. Mi farebbe piacere leggere il tuo e-book per esplorare meglio questo mondo! Grazie mille

    Rispondi
    • Fabrizio Nicolosi

      Ciao Michele, ti ho appena scritto via mail. Grazie mille per i complimenti 🙂

      Rispondi
  13. Avatar

    Ciao Fabrizio. ho girovagato molto su internet cercando di capire quali strategie siano le più convincenti, quali strumenti usare ecc. Ma sono ancora un pò confuso. Vorrei cominiciare bene,con calma e dall’inizio, con spiegazioni semplici ma chiare. Seguendo le tue mi trovo molto a mio agio nella comprensione. Ti sarei grato se potessi darmi qualche sugerimento e magari qualcosa per approfondire. Complimenti e Grazie della tua sincera disponibilità. Fabio

    Rispondi
    • Fabrizio Nicolosi

      Ciao Fabio, ti ho appena inviato una mail 😉

      Rispondi
  14. Avatar

    Ciao Fabrizio! Ho iniziato da poco a mettere le mani sul trading online, aprendo già un conto di prova su IQ Option. Ma prima di aprire un conto vero e proprio sto cercando di farmi una cultura il più ampia possibile sui concetti delle operazioni binarie. Appena ho trovato il tuo sito ho esultato, perché è una base di partenza ottimale, veramente complimenti! Ovviamente non è completo al 100% e per questo ti chiedo se puoi mandarmi l’e-Book per poter imparare il più possibile sulle opzioni binarie.
    Grazie mille e ancora complimenti!

    Rispondi
    • Fabrizio Nicolosi

      Ciao Darko, te l’ho inviato appena adesso! Grazie mille per i complimenti. Cerco sempre di migliorare il sito 🙂

      Rispondi
  15. Avatar

    Buongiorno Fabrizio e complimenti per l’approccio utilizzato nei confronti di questa materia che risulta molto interessante e coinvolgente.
    Potresti gentilmente fornirmi un ulteriore strumento per studiare e approfondire queste tematiche?
    Grazie

    Rispondi
    • Fabrizio Nicolosi

      Ciao Domenico, grazie mille per i complimenti! Ti ho appena inviato una mail 🙂

      Rispondi
  16. Avatar

    Ciao Fabrizio, articolo molto interessante! Posso ricevere il tuo PDF per comprendere meglio il mondo del trading?
    Grazie,
    Marco

    Rispondi
    • Fabrizio Nicolosi

      Ciao Marco, ti ho appena inviato una mail con il manuale e altri consigli 🙂

      Rispondi
      • Avatar

        Ciao Fabrizio, per prima cosa vorrei ringraziarti per le informazioni che ho trovato su questo sito perchè mi sono state di grande aiuto! Inoltre, volevo chiederti se fosse possibile ricevere il tuo manuale per approfondire. Grazie in anticipo,
        Alex

        Rispondi
        • Fabrizio Nicolosi

          Ciao Alexander, grazie mille 🙂 Ti ho appena inviato una mail 😉

          Rispondi
  17. Avatar

    Ciao Fabrizio, per qunato queste pagine sulle strategie siano ben scritte ho ancora parecchie difficoltà a comprendere concetti un po’ complessi. Cosa leggere e dove posso approfondire questi concetti?
    Grazie un saluto

    Rispondi
    • Fabrizio Nicolosi

      Ciao Domenico, oltre ai miei consigli per la scelta del broker migliore ti ho inviato il manuale che io consiglio un MUST per chi vuole comprendere a fondo gli strumenti di analisi tecnica e le strategie che trovi sul mio sito.

      Rispondi
  18. Avatar

    ciao Fabrizio, ho iniziato a dare un’occhiata al sito.

    vorrei iniziare ad operare con le opzioni binarie.. potresti darmi qualche info, girarmi via mail un po’ di materiale ?

    Rispondi
    • Fabrizio Nicolosi

      Ciao Antonio, ti ho inviato una mail appena adesso 🙂

      Rispondi
  19. Avatar

    Ciao Fabrizio, dopo un’esperienza negativa dell’anno scorso ( fatta con pochi euro per fortuna) , vorrei riprovare a cimentarmi nelle opzioni binarie per vedere se si può davvero guadagnare qualche extra stavolta però voglio essere preparato… Potrei avere anche io la tua guida? Ti ringrazio anticipatamente per la disponibilità

    Rispondi
    • Fabrizio Nicolosi

      Ciao Gabriele, ti ho inviato il manuale e i miei consigli per iniziare al meglio 😉

      Rispondi
  20. Avatar

    Ciao fabrizio, ho iniziato anch’io a immergermi nel mondo del trading online, vorrei studiare al meglio prima di partire.. potresti inviarmi il tuo manuale? grazie mille

    Rispondi
    • Fabrizio Nicolosi

      Ciao Andrea, giusto! Studiare innanzitutto 🙂

      Rispondi
  21. Avatar

    Ciao Fabrizio ..m vorrei cominciare anch’io con il trading … gentilmente invieredti anche a me l’ebook? Grazie

    Rispondi
    • Fabrizio Nicolosi

      Ciao Andrea, appena inviato! Controlla la posta 😉

      Rispondi
  22. Avatar

    Ciao Fabrizio, complimenti per il sito, si vede che ce tanto lavoro dietro,potresti per cortesia mandarmi una copia del tuo manuale vorrei approfondire le opzioni binarie a breve termine , grazie mille.

    Rispondi
    • Fabrizio Nicolosi

      Ciao Julio Cesar, ti ho appena inviato una mail 😉

      Rispondi
  23. Avatar

    ciao Fabrizio davvero tutto ben fatto , adesso mi sto avvicinando a questa realtà e trovo il tuo sito molto interessante , pertanto ti chiedo se è possibile ricevere il tuo manuale in modo da poter studiarlo bene e avviarmi anche io in questo stupendo mondo .
    Grazie in anticipo

    Rispondi
    • Fabrizio Nicolosi

      Ciao Gaetano, controlla la posta elettronica 😉 Grazie a te!

      Rispondi
  24. Avatar

    Ciao Fabrizio,avendo adesso più tempo disponibile ed essendomi già d tempo incuriosito del trading online,ho iniziato da poco e sono registrato su IQ Option.Girovagando su internet ho trovato il tuo sito che stò studiando e ristudiando ma ho ancora delle difficoltà tecniche.Posso avere un tuo aiuto e dei buoni consigli?
    Complimenti per il sito

    Rispondi
    • Fabrizio Nicolosi

      Ciao Pietro, ti ho appena inviato una mail 🙂 Grazie mille dei complimenti!

      Rispondi
  25. Avatar

    Ciao Fabrizio,ho letto il tuo articolo sulla doppia media mobile esponenziale,ma per costruirla bisogna utilizzare medie mobili semplici o esponenziali e che periodi bisogna utilizzare?
    Grazie

    Rispondi
    • Fabrizio Nicolosi

      Ciao Pietro, per la costruzione della doppia media mobile puoi utilizzare entrambe, quindi sia semplici sia esponenziali. Ti consiglio di fare un test con entrambe le tipologie su grafici storici (6 mesi/anno) per capire effettivamente quale delle due presenti il minor numero di falsi segnali.
      I periodi delle medie mobili dipendono essenzialmente dal time frame del grafico utilizzato, nonostante ciò, devi tener presente che nella costruzione della media mobile doppia vi è una media mobile veloce ed una lenta.
      Se utilizzi un time frame H1 (orario) puoi utilizzare una media mobile veloce a 5 periodi ed una lenta a 20 periodi. Questo è solo un esempio, ti consiglio di testare i periodi delle due medie sugli asset che intendi monitorare, al fine di capire, osservando lo storico dei segnali, quali siano i periodi più affidabili.

      Rispondi
  26. Avatar

    Ciao Fabrizio, i tuoi consigli sono davvero utili e mi piace il tuo modo di spiegare le cose. potresti inviare anche a me il manuale?

    Rispondi
    • Fabrizio Nicolosi

      Ciao Luigi, ti ho appena scritto tramite mail 😉 Mille grazie per il tuo complimento 🙂

      Rispondi
  27. Avatar

    Ciao,
    complimenti il tuo sito è molto interessante. Per adesso mi sto cimentando con il conto demo di iqoption e devo dire che inizio a capirci qualcosa… vorrei pero’ approfondire con il tuo libro, potrei averlo anche io? Grazie mille. Alessandro

    Rispondi
    • Fabrizio Nicolosi

      Ciao Alex, certo che sì. Te l’ho appena inviato 😉

      Rispondi
  28. Avatar

    Ciao Fabrizio complimenti per il sito e soprattutto per i tuoi articoli. Ti scrivo perché mi sto avvicinando alle opzioni binarie e mi piacerebbe leggere il tuo manuale, ovviamente se è possibile. Grazie mille in anticipo.

    Rispondi
    • Fabrizio Nicolosi

      Ciao Emanuele, mille grazie per i complimenti! Ti ho appena inviato tutto via mail 😉

      Rispondi
  29. Avatar

    Ciao! Potrei avere il tuo Ebook? Ho messo in pratica parecchie strategie in demo ma niente…ci vado sempre a perdere, come mai?

    Rispondi
    • Fabrizio Nicolosi

      Ciao Domenico, forse dovresti approfondire ancora la teoria. Ti ho appena inviato l’ebook 😉

      Rispondi
  30. Avatar

    Salve Fabrizio, mi accodo anch’io alla richiesta di ebook. Grazie!

    Rispondi
    • Fabrizio Nicolosi

      Ciao Nix, appena inviato 😉

      Rispondi
  31. Avatar

    Buongiorno vorrei anche io leggere il suo ebook se possibile

    Rispondi
    • Fabrizio Nicolosi

      Ciao Enzo, controlla la posta 😉

      Rispondi
  32. Avatar

    Ciao Fabrizio, ho da poco cominciato a fare trading con un conto demo su iq option ma non riesco ad avere una buona percentuale di profitto
    che devo fare? aiutami grazie

    Rispondi
    • Fabrizio Nicolosi

      Ciao Piera, hai provato a chiedere consigli ai loro consulenti? Se mi scrivi via mail ti invio il manuale che ti aiuterà a comprendere di più il mondo del trading 😉

      Rispondi
  33. Avatar

    Ciao Fabrizio, se puoi inviare anche a me il tuo ebook te ne sarei grato, sarebbe un ottimo approfondimento al sito. Grazie

    Rispondi
    • Fabrizio Nicolosi

      Ciao Simone, ti ho appena inviato una mail 😉

      Rispondi
  34. Avatar

    Ciao Fabrizio, ti sarei grato se inviassi anche a me il tuo ebook, ho deciso di provare a fare trading, ma sono del tutto inesperto e quindi vorrei iniziare con il piede giusto.
    Grazie

    Rispondi
    • Fabrizio Nicolosi

      Ciao Alessandro, ti ho appena inviato manuale e consigli per iniziare al meglio 😉

      Rispondi
  35. Avatar

    Ciao Fabrizio,

    mi sto avvicinando a questo mondo con cautela, so che bisognerà studiare ed analizzare molto.
    Potresti inviarmi il tuo ebook per approfondire le tematiche?
    Ti ringrazio molto per la disponibilità e ti faccio i complimenti per il sito

    Rispondi
    • Fabrizio Nicolosi

      Ciao Fabrizio, mille grazie per i complimenti. Ti ho appena inviato una mail 🙂

      Rispondi
  36. Avatar

    Ciao Fabrizio,
    Sto leggendo con interesse le tue strategie e devo farti i complimenti…puoi mandarmi via mail il tuo e-book?
    Grazie
    Riccardo

    Rispondi
    • Fabrizio Nicolosi

      Ciao Riccardo, controlla la posta elettronica 🙂

      Rispondi
  37. Avatar

    Buongiorno,
    premetto che il mondo del trading mi attira molto ma non mi sento affatto preparato.
    continuo a leggere di tutto nei più svariati siti ma ogni volta trovo indicazioni che non mi soddisfano e non mi convincono in pieno. insomma cerco materiale serio per studiare un po..
    Che devo fare per poter avere a disposizione questo e-book?
    grazie.

    Rispondi
    • Fabrizio Nicolosi

      Ciao Alessandro, controlla la posta elettronica. Quello che ti ho inviato è molto serio 😉

      Rispondi
  38. Avatar

    Salve Fabrizio,

    innanzitutto tantissimi complimenti per i tuo sito;
    poiché vorrei approfondire la cosa ti chiedo gentilmente
    di inviarmi il manuale.
    Approfitto per farti i miei migliori auguri per il 2018.
    Grazie
    Tommaso

    Rispondi
    • Fabrizio Nicolosi

      Ciao Tommaso e buon 2018! Controlla la mail 😉

      Rispondi
  39. Avatar

    Ciao Fabrizio,
    sto cercando di capire di più sulle strategie potrei avere il tuo e-book?
    Complimenti per le spiegazioni chiare.

    Rispondi
    • Fabrizio Nicolosi

      Ciao Rodolfo, certo! Leggendo questo manuale tutto ti sarà molto più chiaro 😉

      Rispondi
  40. Avatar

    Ciao potrei ricevere per favore il tuo materiale informativo? Grazie

    Rispondi
    • Fabrizio Nicolosi

      Ciao Alba, certo! Ti ho appena inviato una mail 🙂

      Rispondi
  41. Avatar

    Buongiorno Sig. Nicolosi,
    la seguo da un po’, con molto interesse; ho appreso dell’esistenza di una sua pubblicazione, un manuale in formato ebook che mi piacerebbe visionare, potrebbe inviarlo anche a ame? Mille grazie

    Rispondi
    • Fabrizio Nicolosi

      Ciao Piera, ti ho inviato una mail, controlla la posta elettronica 😉

      Rispondi
  42. Avatar

    Buonasera sig Nicolosi. Mi sono avvicinato da qualche settimana al trading ma sono piuttosto in confusione. Ho letto in questi giorni tante cose sparse quà e là ma la confusione è aumentata. Ho visto in questa chat che c’è la possibilità di studiare in maniera più sistematica e approfondita l’argomento del trading, opzioni binarie etc. Cosa posso fare per trovare questo ebook di cui si parla in questo sito.
    Grazie

    Rispondi
    • Fabrizio Nicolosi

      Ciao Mario, ti ho appena inviato una mail 😉

      Rispondi
  43. Avatar

    Sembra che le opzioni binarie abbiano i giorni contati…verita’ o solite bufale…Egidio

    Rispondi
    • Fabrizio Nicolosi

      Ciao Egidio, non è proprio corretto: saranno vietate agli utenti retail ma non ai professional 😉

      Rispondi
      • Avatar

        Buongiorno
        Ci puoi anticipare questa distinzione per capire meglio?
        Grazie

        Rispondi
        • Fabrizio Nicolosi

          Ciao Stefano, studia il manuale che ti ho inviato e ti sarà ancor più chiara la differenza 🙂

          Rispondi

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *